VIOLENZA SULLE DONNE E PARI OPPORTUNITA’. ASSESSORE DONAZZAN LANCIA APPELLO. “LA VIOLENZA DOMESTICA NON VA MAI ACCETTATA. PARLATE CON CHI PUO’ AIUTARE A PREVENIRE TRAGEDIE”

19 aprile 2021

(AVN) – Venezia, 19 aprile 2021

“Faccio appello alle donne che si trovano in situazione di difficoltà all’interno delle mura domestiche di avere il coraggio di chiedere aiuto, di parlare con qualcuno, di andare nel proprio Comune e chiedere dell’assistente sociale, dal vicino di casa, da un’amica, di non chiudersi dentro. La violenza non è normalità e va fermata prima che diventi tragedia”.

È questo l’appello dell’Assessore regionale al lavoro e alle pari opportunità della Regione del Veneto Elena Donazzan che, prendendo spunto da alcuni fatti di cronaca degli ultimi giorni relativi a violenze domestiche divenute omicidio, chiede alle vittime di rivolgersi a chi può dare una mano prima che sia troppo tardi e ai cittadini tutti di cercare di essere di aiuto per prevenire tragedie.

“Mi appello poi a tutti coloro che hanno una percezione che qualcosa non va, che non è farsi gli affari degli altri, ma è segnalare che forse esiste un problema e cercare di aiutare qualcuno a uscirne – indica ancora l’Assessore Donazzan. - Le forze dell’ordine stanno facendo miracoli, ma hanno bisogno di essere aiutate da tutti noi cittadini. Non stiamo in silenzio. Chi si sente più fragile, si sente vessato, chi pensa di non riuscire a uscirne da solo, o che tutto sia così normale deve capire che tutto ciò normale non è. Non si può mai, in nessun caso accettare che si alzino le mani contro qualcuno né che si arrivi all’epilogo di un omicidio in ambito famigliare”.

Data ultimo aggiornamento: 19 aprile 2021