ISTRUZIONE. ASSESSORE DONAZZAN PRESENZIA A CERIMONIA A MONTEGALDELLA (VI) CON STUDENTI ISTITUTO TOALDO. “AGLI STUDENTI AFFIDIAMO I VALORI DELLE PICCOLE COMUNITA’”

12 aprile 2021

(AVN) – Venezia, 12 aprile 2021

L’Assessore regionale all’Istruzione Elena Donazzan è intervenuta stamane a Montegaldella alla cerimonia di consegna delle divise e delle borracce ai ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo grado dell’I.C. “G.Toaldo” con i loghi dei tre Comuni a cui afferisce l’istituto: Grisignano di Zocco, Montegalda e Montegaldella.

“Ringrazio i Sindaci, il Dirigente Scolastico Giuseppe Turetta e tutto il personale docente – ha dichiarato Donazzan, - che attraverso questa semplice cerimonia hanno voluto affidare alle giovani generazioni un valore che va oltre l’utilità degli oggetti e rappresenta un elemento di valore nel guidarli nel loro percorso di istruzione e di crescita personale”.

Ai ragazzi sono stati consegnati una borraccia, una divisa con i simboli dei Comuni interessati per svolgere attività motoria a scuola e i contenitori ecologici per il corretto conferimento dei rifiuti.

La realizzazione e la consegna delle divise, che portano stampati i loghi dei tre Comuni, intende essere un importante segnale delle amministrazioni comunali verso i ragazzi affinché si identifichino con un territorio che crede in loro per il suo futuro e che vuole dimostrarlo concretamente rafforzando così in loro il loro senso di appartenenza ad una bellissima realtà.

“Uniti si è più forti e non significa dimenticare l’appartenenza alle nostre piccole o grandi comunità, quartieri e contrade – ha sottolineato in particolare l’Assessore Donazzan rivolgendosi agli studenti presenti. - Mi auguro che ciascuno di voi possa portare con orgoglio la maglia dell’I.C. Toaldo, accettando la sfida di diventare custodi delle piccole e grandi storie del nostro meraviglioso territorio”.

$rveImmagine.descrizione_1.data

Data ultimo aggiornamento: 12 aprile 2021