LAVORO. INCONTRO SU SITUAZIONE AZIENDA ERT DI MARGHERA (VE). ASSESSORE DONAZZAN, “È TEMPO DI PENSARE AL RILANCIO DI UN’AZIENDA STRATEGICA PER IL VENEZIANO”

10 aprile 2021

(AVN) Venezia, 10 aprile 2021

L’Assessore al Lavoro della Regione del Veneto, Elena Donazzan, supportata dall’Unità di Crisi della Regione, ha partecipato al tavolo di lavoro riguardante ERT Srl, con sede a Marghera (VE), per affrontare la delicata situazione in cui si trova l’azienda specializzata in bonifiche industriali. All’incontro erano presenti l’amministratore delegato di ERT e la Filctem CIGL di Venezia.

I temi principali del tavolo sono stati le opportunità di rilancio aziendale che potrebbero prospettarsi in considerazione della centralità e dell’importanza dei temi legati alla sostenibilità ambientale. La situazione di difficoltà che ha avuto per altro ieri l’appuntamento di deposito del piano concordatario, depositato oggi presso il Tribunale di Venezia

“Auspico che possano essere riconosciute le condizioni per una continuità aziendale, anche alla luce del confronto con il sindacato e la dirigenza – ha commentato l’Assessore Donazzan. – Dal confronto emergono potenzialità, nell’ambito di bonifiche e di riqualificazione del territorio, strettamente connesse alle competenze e al valore che ERT negli anni ha saputo maturare. Non ultima l’acquisizione di particolari tecnologie riconosciute meritevoli di attenzione da parte di colossi del settore quali Eni ed Edison”.

Le prospettive future sono legate al potenziale di commesse anche in considerazione dei contratti pluriennali già in essere con Eni e Edison e delle possibili applicazioni future sviluppabili dall’azienda di Marghera.

“La prossima stagione sarà quella delle riqualificazioni ambientali – conclude l’assessore Donazzan - e certamente tra i siti di maggior interesse a livello nazionale, c’è quello di Porto Marghera. È importante che un’azienda di tale valore e potenzialità tecnologiche possa mettere a disposizione le proprie competenze”.

Data ultimo aggiornamento: 10 aprile 2021