ECONOMIA. 13.493 DOMANDE DI RISTORO AMMESSE SUL BANDO CON UNIONCAMERE. MARCATO, “LIQUIDAZIONI PER 18 ML DI EURO AL VIA DAL 15 APRILE. SUPPORTO PER LA RIPARTENZA”

07 aprile 2021

(AVN) – Venezia, 7 aprile 2021

Sono 13.493 le domande di ristoro ammesse a finanziamento relativamente al bando ristori della Regione del Veneto per i settori più colpiti dalla crisi da Covid-19. Nel bando, pubblicato lo scorso 10 febbraio, la Regione ha messo a disposizione 17,4 milioni di euro ai quali è stato aggiunto un ulteriore milione di euro da parte di Unioncamere che, grazie ad un accordo di programma, ha affidata la gestione operativa del bando.

“Il numero di domande presentate e ammesse dimostra che il bando ha centrato il segno – commenta Roberto Marcato, assessore allo sviluppo economico che ha promosso il bando attraverso una specifica delibera di giunta. – Questa è la nostra ulteriore risposta concreta alla richiesta di aiuto dei settori più in difficoltà”.

Per quanto concerne le domande presentate e ammesse, da parte di Unioncamere attualmente è in corso di verifica la regolarità del DURC (documento di regolarità contributiva). Per le imprese con DURC regolare le operazioni di liquidazione prenderanno avvio dal giorno 15 aprile e si concluderanno indicativamente il giorno 15 maggio.

“Ringrazio Unioncamere per il grande lavoro che sta svolgendo su un numero di domande davvero molto significativo” conclude l’assessore Marcato.

Data ultimo aggiornamento: 07 aprile 2021