ORIENTAMENTO. 600 PARTECIPANTI AL CAREER DAY ITS LOGISTICA. DONAZZAN, “FORMAZIONE PER PROFESSIONISTI IN UN SETTORE IN CONTINUA CRESCITA”

25 marzo 2021

(AVN) – Venezia, 25 marzo 2021

“Nel giorno dedicato a Dante e ai 1600 anni di Venezia diamo uno sguardo al passato per proiettarci verso il futuro. L’Arsenale fu uno degli esempi di perfezione nella costruzione della logistica della più grande potenza commerciale e militare della storia, la Serenissima. Venezia ha fatto della logistica la sua fortuna nel commercio nel mondo nella gestione degli spazi dentro la nave, nell’arsenale e nella città stessa. E la logistica resta ancora oggi una grande opportunità nell’occupabilità che deve essere sempre più conosciuto soprattutto dai docenti e dai ragazzi”.

Così questa mattina l’Assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan è intervenuta portando il saluto in apertura del Career Day della Logistica della Fondazione ITS Marco Polo Academy. Alla sessione di orientamento erano collegate oltre 600 tra studenti ed insegnanti da tutte le scuole del Veneto. “Plaudo all’entusiasmo del Presidente della fondazione Damaso Zanardo, imprenditore di successo che dedica parte del suo tempo a fare il presidente della Fondazione Logistica – ha sottolineato l’Assessore – al Direttore, dottor Morgante, che con grande discrezione è capace di costruire percorsi molto attesi dal mondo dell’impresa”.

Un pubblico attento ha partecipato alla mattinata di orientamento per un percorso formativo che risulta tra i più apprezzati dal mondo dell’imprenditoria regionale.

“L’ITS Academy – conclude Donazzan - sforna professionisti dell’ambito delle tante declinazioni della logistica; della gomma, del ferro, dell’intermodalità, della portualità, che trovano occupazione fin da primo anno tanto che si deve fare un patto con le imprese perché non assumano prima che gli studenti abbiano completato il percorso formativo”.

Data ultimo aggiornamento: 25 marzo 2021