LAVORO. TAVOLO DI MONITORAGGIO SOCOTHERM DI ADRIA (RO). SALVAGUARDIA PRODUTTIVA E OCCUPAZIONALE AL CENTRO DEL CONFRONTO

24 marzo 2021

(AVN) – Venezia, 24 marzo 2021

Si è riunito oggi, convocato e gestito dall’assessore regionale al Lavoro Elena Donazzan con l’Unità di crisi aziendali della Regione del Veneto, un tavolo di aggiornamento in riferimento alla situazione di Socotherm spa di Adria (RO). L’azienda, che allo stato attuale occupa circa 80 lavoratori, opera nell’ambito della fabbricazione di materie plastiche per il rivestimento di tubazioni.

Al tavolo di monitoraggio hanno partecipato i vertici aziendali supportati da un advisor, Unindustria Rovigo, le organizzazioni sindacali di categoria territoriali e i confederali veneti, oltre al Sindaco di Adria.

Si è trattato di un tavolo di aggiornamento e monitoraggio delle difficoltà aziendali rispetto alle quali l’azienda ha confermato che, allo stato attuale, non vi sono commesse ulteriori tali che consentano la ripresa delle attività del sito.

L’azienda ha riferito che continuerà a verificare le possibilità di soggetti industriali interessati all’acquisizione del sito anche attraverso un advisor che è stato contrattualizzato allo scopo.

La Regione ha chiesto all’azienda di fornire entro un mese indicazioni utili rispetto al proprio orientamento sul futuro del sito di Adria. Ciò al fine di ristrutturare, in modo più coordinato possibile, ogni azione utile e possibile per la reindustrializzazione del sito, attraverso l’advisor indicato dall’azienda, e la gestione e valorizzazione delle risorse umane.

Data ultimo aggiornamento: 24 marzo 2021