LAVORO. POSITIVO IL PRIMO TAVOLO REGIONALE PER IL MONITORAGGIO DEL PERCORSO DI REINDUSTRIALIZZAZIONE DI ABB SPA DI MAROSTICA (VI).

20 marzo 2021

(AVN) – Venezia, 20 marzo 2021

Si è svolto ieri, venerdì 19 marzo, un incontro regionale sulla situazione aziendale di ABB spa di Marostica (VI). Alla riunione online, convocata dall’Assessore Donazzan e gestita dall’Unità di crisi aziendali, hanno partecipato i vertici aziendali, i rappresentanti dell’Advisor incaricato e le Organizzazioni sindacali.
L’incontro ha monitorato l’avvio della nuova azione tesa alla reindustrializzazione del sito produttivo vicentino, promossa da ABB su richiesta del tavolo regionale. Nello specifico sono stati descritti gli obiettivi che verranno perseguiti sia in relazione alla salvaguardia produttiva del sito, sia rispetto alla mappatura e alla valorizzazione delle competenze dei lavoratori.
L’obiettivo della reindustrializzazione verrà perseguito attraverso uno stretto raccordo tra l’Azienda, l’Advisor incaricato e le Organizzazioni sindacali.
Le Parti hanno altresì valutato l’opportunità di mantenere aperto il tavolo regionale di monitoraggio delle varie azioni che verranno intraprese. A tale proposito i nuovi incontri sono stati calendarizzati nelle giornate del primo e del 16 aprile p.v.
L’Assessore regionale al Lavoro Elena Donazzan, informata sull’esito del tavolo, ha manifestato apprezzamento “per l’unità d’intenti dimostrata e toccata con mano dalle varie parti coinvolte per reindustrializzare il sito di Marostica sia a livello della produzione del sito che della valorizzazione delle risorse umane”.

Data ultimo aggiornamento: 20 marzo 2021