Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

GDF PADOVA SEQUESTRA 200 MILA OCCHIALI NON A NORMA. I COMPLIMENTI DI ZAIA, “EVITATI DANNI AI COMMERCIANTI ONESTI E ALLA SALUTE DEI POTENZIALI ACQUIRENTI”

12 marzo 2021

Comunicato n° 433

(AVN) Venezia, 12 marzo 2021

 

“Occhiali fuori norma non sono solo una frode commerciale, ma anche un pericolo per la salute di chi dovesse indossarli. Complimenti alla Guardia di Finanza di Padova per averne sequestrate una grande quantità che, se introdotta sul mercato avrebbe creato danni ai commercianti onesti e anche agli acquirenti”.

 

Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, esprime la sua soddisfazione per l’operazione delle Fiamme Gialle patavine che hanno sottoposto a sequestro quasi 200 mila paia di occhiali da sole prodotti in Cina, sui quali era stata posta illecitamente la marcatura "CE", che potrebbero risultare potenzialmente pericolosi per i consumatori.

 

“Il fenomeno della contraffazione – aggiunge Zaia – è una piaga da combattere con ogni energia, perché crea gravi danni economici agli operatori onesti e si sviluppa in un sottobosco carico di negatività. Il caso in questione – conclude il Governatore – è ancora più grave per gli effetti pericolosi che si sarebbero innescati per un bene prezioso come la vista delle persone”.



Data ultimo aggiornamento: 12 marzo 2021