LAVORO. INCONTRO ABB SPA DI MAROSTICA (VI). POTENZIATA RICERCA DI UN ACQUIRENTE DEL SITO CON INCARICO AD UN ADVISOR

11 marzo 2021

AVN) – Venezia, 11 marzo 2021

Si è svolto oggi un incontro alla presenza dell’Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan, supportata dall’Unità di Crisi di Veneto Lavoro e dalla Direzione Lavoro, con i vertici aziendali di ABB spa di Marostica (VI), assistiti da Confindustria Vicenza, i rappresentanti dei lavoratori e le organizzazioni sindacali.

Nella riunione odierna l’azienda, accogliendo la richiesta del tavolo regionale, ha presentato le proprie azioni tese al rafforzamento dell’attività di ricerca di un possibile acquirente per il sito produttivo di Marostica.

Tale attività prevede l’ingaggio di un apposito advisor che avrà il compito di approfondire la presenza di possibili soggetti interessati al sito e, al contempo, di valutare delle politiche in favore della qualificazione dei lavoratori, attraverso, ad esempio, l’adeguamento delle competenze. L’advisor incaricato dovrà procedere sui due binari di azione parallelamente.

Tale figura fungerà, inoltre, da punto di riferimento per le organizzazioni sindacali al fine di ottimizzare e massimizzare l’attività di ricerca del possibile acquirente anche con il contributo di queste.

L’intera attività dell’advisor, inoltre, verrà monitorata periodicamente mediante tavoli istituzionali presso la Regione del Veneto.

Data ultimo aggiornamento: 11 marzo 2021