CHIUSO L’INCENDIO DI MEZZOCANALE IN VAL DI ZOLDO (BL). ASSESSORE BOTTACIN, “OGGI BONIFICHE E CONTROLLI PUNTUALI”

02 marzo 2021

(AVN) – Venezia, 2 marzo 2021

“Durante la mattinata di oggi è proseguita l’attività di bonifica da parte del personale regionale a terra coadiuvato anche dai volontari antincendio boschivo di Protezione civile. Nel pomeriggio, per assicurare il totale controllo dell’area, è stato attivato anche un sorvolo con l’elicottero che ha provveduto in particolare alla ricognizione sul vallone a est e sulla cresta, zone inaccessibili da terra”.

Riassume così l’assessore regionale alla Protezione civile, Gianpaolo Bottacin, le ultime attività relative allo spegnimento dell’incendio boschivo scoppiato ieri in località Mezzocanale nel comune di Val di Zoldo.

Completati i controlli ed effettuati gli ultimi cinque lanci puntuali sulle zone impervie, alle 16.40 è stata dichiarata avviata la fase di chiusura delle operazioni generali.

Data ultimo aggiornamento: 02 marzo 2021