LAVORO. ASSESSORE DONAZZAN INCONTRA ASSOCIAZIONE DEI TEMPORARY MANAGER. “FIGURA PROFESSIONALE DA VALORIZZARE”

17 febbraio 2021

(AVN) – Venezia, 17 febbraio 2021

L’Assessore regionale al Lavoro Elena Donazzan, assistita dall’Unità di Crisi aziendale della Regione, ha incontrato questa mattina i rappresentanti di “Leading Network – Associazione Italiana dei Temporary Manager”, associazione nazionale che ha la sede principale a San Martino Buonalbergo (VR).

L’incontro è stato l’occasione per approfondire l’attività dell’associazione, che ha come mission la promozione della conoscenza della figura professionale del temporary manager tra le aziende, gli imprenditori, gli studi professionali e le merchant bank.

L’incontro ha evidenziato come l’intervento del temporary manager risulti strategico e spesso fondamentale nella soluzione positiva di molte situazioni di difficoltà aziendale.

“Abbiamo condiviso l’opportunità e la necessità di valorizzare il ruolo del temporary manager. – ha sottolineato l’assessore Donazzan al termine dell’incontro - Si tratta infatti di una figura essenziale in molte situazioni di crisi aziendale. Una professionalità che è opportuno valorizzare secondo modalità e forme da individuare nell’ambito del confronto istituzionale con i Ministeri maggiormente coinvolti nelle soluzioni di crisi aziendali: Ministero del Lavoro, Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero dell’Economia e delle Finanze”.

Data ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2021