Rassegna del 19 novembre 2020

Buongiorno,

la Rete degli Urp del Veneto ha individuato per voi notizie di ambito regionale suddivise nelle seguenti materie:

AGRICOLTURA E FORESTE

AMBIENTE E TERRITORIO

ATTIVITA' PRODUTTIVE

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

SANITA'

SOCIALE

AGRICOLTURA E FORESTE

Elenco regionale delle Fattorie Didattiche
Aggiornamento al 15 ottobre 2020

Programma nazionale di sostegno al settore vitivinicolo - misura Promozione sui mercati dei paesi terzi
Bando regionale per la presentazione dei progetti per la campagna 2020/2021 (scadenza 25 novembre 2020)

Programma nazionale di sostegno per la viticoltura per l'annualità 2021/2022
Proroga termine di presentazione delle domande di accesso ai benefici (scadenza 30 novembre 2020)

AMBIENTE E TERRITORIO

Individuazione di interventi di rimozione e smaltimento dell'amianto da edifici scolastici, ospedalieri e altri edifici di proprietà pubblica
Approvazione del bando per la presentazione di manifestazione d’interesse (scadenza 31 dicembre 2020)

ATTIVITA' PRODUTTIVE

Attività di raccolta di prodotto seminale e di prodotto maturo di vongola verace (Tapes philippinarum)
Approvazione criteri e linee di indirizzo

Titolo di maestro artigiano
Individuazione dei criteri e delle modalità per l'attribuzione

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

Percorsi educativi in materia di diritti umani e cultura di pace nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del Veneto - anno scolastico 2019-2020
Concessione di un'ulteriore proroga dei termini (scadenze varie)

SANITA'

Albo Regionale degli Ambulatori Privati di Medicina dello Sport
Aggiornamento Anno 2020

SOCIALE

Interventi a favore dei nuovi nati
Disposizioni attuative per assegno prenatale

Misure Reddito di Inclusione Attiva -R.I.A., Sostegno all'Abitare - S.O.A. e Povertà educativa- P.E
Deroga disciplina in seguito all’emergenza COVID-19 fino al 03 dicembre 2020

E’ disponibile alla consultazione il sito “Veneto Sostenibile” dedicato alla Strategia Regionale dello Sviluppo Sostenibile (SRSvS) e promossa dalla Regione del Veneto per contribuire al raggiungimento degli obiettivi individuati dalla Strategia Nazionale dello Sviluppo Sostenibile (SNSvS) secondo i principi contenuti nella Risoluzione “Agenda 2030 sullo Sviluppo Sostenibile” adottata nel 2015 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Nello Scadenzario delle Opportunità Regionali  sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato ecc.

Clicca qui per consultare il sito web della U.O. Sistema Statistico Regionale. Al suo interno potrai consultare notizie ed informazioni di ambito statistico.

Tutte le Leggi Regionali approvate nel corso del 2020 sono consultabili cliccando qui.