Rassegna del 26 agosto 2020

Buongiorno,

la Rete degli Urp del Veneto ha individuato per voi notizie di ambito regionale suddivise nelle seguenti materie:

AGRICOLTURA E FORESTE

CULTURA

ENTI LOCALI

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

LAVORO

SOCIALE

AGRICOLTURA E FORESTE

Concessione di contributi regionali agli investimenti per gli apicoltori
Rettifica termini di presentazione domande (scadenza 08 settembre 2020)

Intervento straordinario per la concessione di finanziamenti agevolati per esigenze di liquidità delle imprese agricole colpite dall'emergenza epidemiologica da "Covid-19"
Fondo di rotazione del settore primario

“Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana”
I cittadini possono presentare la domanda per ottenere giovani piante forestali (alberi e arbusti) di specie autoctone entro il  15 ottobre 2020

Danni causati da grandi carnivori selvatici alle produzioni agricole e zootecniche
Modulistica per la presentazione della domanda di contributo

Partecipazione al Network per il contrasto alla diffusione di insetti alloctoni dannosi alla frutticoltura per il Triennio 2020- 2022
Proroga termini di presentazione delle domande (scadenza 31 agosto 2020)

"Aiuti nel settore dell'apicoltura" - Programma 2020/2021
Approvazione del Bando, dei criteri e delle modalità per la concessione dei finanziamenti (scadenza entro 60 giorni dalla pubblicazione nel B.U.R.)

CULTURA

Iniziative per la conoscenza della Shoà e per il Giorno della Memoria – esercizio finanziario 2020
Approvazione programma di sostegno annuale e prima edizione “Premio tesi di laurea sulla Shoà e i drammi del secondo conflitto mondiale in Europa” (scadenza 31 ottobre 2020)

Elenco regionale delle Ville Venete iscritte alla Carta dei Servizi
Aggiornamento con le richieste di iscrizione pervenute entro il 31 luglio 2020

ENTI LOCALI

Manifestazione di interesse a partecipare al Progetto Italiae
Approvazione di avviso pubblico rivolto alle Unioni di Comuni (scadenza 30 ottobre 2020)

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

"Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi" per l'Anno scolastico-formativo 2020-2021
Approvazione del bando per la presentazione delle domande (a partire dall’01 ottobre e fino alle ore 12:00 del 30 ottobre 2020)

Programmazione dell'offerta formativa per Operatore Socio Sanitario biennio 2020/2021
Approvazione dell'Avviso pubblico e della Direttiva per la presentazione di progetti (scadenza entro il venticinquesimo giorno successivo alla pubblicazione nel B.U.R.)

Programmazione della rete scolastica e dell'offerta formativa. Anno Scolastico 2021-2022
Approvazione linee guida

POR FSE 2014/2020 - Asse I - Occupabilità. "Guidiamo la ripresa economica"
Approvazione dell'Avviso pubblico e della Direttiva per la presentazione di progetti di formazione (scadenza ore 13:00 del 15 settembre 2020)

Approvazione dell'Avviso pubblico e della Direttiva per la presentazione di domande di attivazione (scadenza 03 settembre 2020)

Interventi per garantire l'avvio in sicurezza dell'Anno Formativo 2020-2021 IeFP - Covid-19
Approvazione dell'Avviso pubblico per la presentazione di progetti (scadenza entro il 30 settembre 2020)

LAVORO

POR FSE 2014-2020 - Asse I - Occupabilità - Bonus occupazionali: incentivi per l'occupazione dei giovani e la stabilizzazione dei dipendenti nelle imprese colpite dalla pandemia di COVID-19
Interpretazione di alcune disposizioni contenute nel bando approvato

SOCIALE

Selezione di 192 giovani da impiegare in progetti di servizio civile regionale volontario
Approvazione del bando per la presentazione di proposte di progetto (scadenza ore 14:00 del 30 settembre 2020)

Elezioni Regionali 2020. Se vuoi restare aggiornato clicca qui

E’ disponibile alla consultazione il sito “Veneto Sostenibile” dedicato alla Strategia Regionale dello Sviluppo Sostenibile (SRSvS) e promossa dalla Regione del Veneto per contribuire al raggiungimento degli obiettivi individuati dalla Strategia Nazionale dello Sviluppo Sostenibile (SNSvS) secondo i principi contenuti nella Risoluzione “Agenda 2030 sullo Sviluppo Sostenibile” adottata nel 2015 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

E' disponibile lo Scadenzario delle Opportunità Regionali attraverso il quale sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato ecc.

Clicca qui per consultare il sito web della U.O. Sistema Statistico Regionale. Al suo interno potrai consultare notizie ed informazioni di ambito statistico.

Tutte le Leggi Regionali approvate nel corso del 2020 sono consultabili cliccando qui.