Rassegna del 17 luglio 2020

Buongiorno,

la Rete degli Urp del Veneto ha individuato per voi notizie di ambito regionale suddivise nelle seguenti materie:

AGRICOLTURA E FORESTE

AMBIENTE E TERRITORIO

CULTURA

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

LAVORO

SOCIALE

TURISMO

AGRICOLTURA E FORESTE

Bando per la misura ristrutturazione e riconversione dei vigneti annualità 2021
Apertura dei termini per la presentazione delle domande (scadenza 30 agosto 2020)

AMBIENTE E TERRITORIO

Stagione venatoria 2020/2021
Approvazione calendari venatori integrativi per la zona faunistica delle Alpi

CULTURA

Iniziative a sostegno dei soggetti che operano nel settore della cultura e dell'attività motoria e sportiva
Disciplina dei criteri e delle modalità di ammissione delle ulteriori spese per i progetti presentati nel corso del 2020

Premio Letterario "Regione del Veneto - Leonilde e Arnaldo Settembrini - Mestre". Cinquantasettesima edizione, anno 2020
Indizione e organizzazione (scadenza 30 giorni dalla pubblicazione nel B.U.R)

Valorizzazione dei territori del Veneto colpiti dall'Evento Vaia (27-30 ottobre 2018) in memoria delle vicende storiche della Prima Guerra Mondiale
Apertura dei termini e approvazione del Bando per la selezione di progetti (scadenza entro 45 giorni dalla pubblicazione nel B.U.R.)

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

Azioni di accompagnamento, sviluppo e rafforzamento del Sistema Duale nell'ambito dell'Istruzione e Formazione Professionale - sezioni comparti vari ed edilizia. Anno formativo 2020/2021
Approvazione dell'Avviso pubblico e della Direttiva per la presentazione di progetti formativi (scadenza ore 13:00 del ventesimo giorno dalla pubblicazione nel B.U.R.)

Approvazione dell’avviso Avviso per la presentazione delle domande (scadenza 15 settembre 2020)

LAVORO

POR FSE 2014-2020 - Obiettivo generale "Investimenti in favore della crescita e l'Occupazione" Asse I - Occupabilità Bonus occupazionali: incentivi per l'occupazione dei giovani e la stabilizzazione dei dipendenti nelle imprese colpite dalla pandemia di COVID-19
Approvazione dell’avviso per la presentazione delle domande (scadenze varie)

SOCIALE

Iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale
Approvazione dell’Avviso pubblico per le domande di finanziamento (scadenze varie)

POR FSE 2014/2020 - Asse IV Capacità Istituzionale - Obiettivo specifico 12. "Una rete di opportunità - Percorsi per il rafforzamento degli Ambiti Territoriali Sociali"
Approvazione dell'Avviso pubblico e della Direttiva per la presentazione di proposte progettuali (scadenza entro le ore 13.00 del 1 settembre 2020)

TURISMO

POR FSE 2014-2020 - Asse I Occupabilità - Obiettivo specifico 4. "Ri-partiamo! Per il rilancio del turismo in Veneto"
Approvazione dell'Avviso pubblico e della Direttiva per la presentazione di proposte progettuali (scadenza ore 13.00 del 10 settembre 2020)

Assegnazione di contributi regionali ai consorzi di imprese turistiche per la promozione del sistema turistico tematico "Mare e spiagge"
Approvazione del bando per la presentazione delle domande (scadenza entro 30 giorni dalla pubblicazione nel B.U.R.)

E’ disponibile alla consultazione il sito “Veneto Sostenibile” dedicato alla Strategia Regionale dello Sviluppo Sostenibile (SRSvS) e promossa dalla Regione del Veneto per contribuire al raggiungimento degli obiettivi individuati dalla Strategia Nazionale dello Sviluppo Sostenibile (SNSvS) secondo i principi contenuti nella Risoluzione “Agenda 2030 sullo Sviluppo Sostenibile” adottata nel 2015 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

E' disponibile lo Scadenzario delle Opportunità Regionali attraverso il quale sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato ecc.

Clicca qui per consultare il sito web della U.O. Sistema Statistico Regionale. Al suo interno potrai consultare notizie ed informazioni di ambito statistico.

Tutte le Leggi Regionali approvate nel corso del 2020 sono consultabili cliccando qui.