Newsletter n. 15/2023 del 27 aprile 2023

Buongiorno,

La Rete degli URP Vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

AGRICOLTURA E FORESTE

CULTURA

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

SPORT

AGRICOLTURA E FORESTE

Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2022. Modifica dei termini per la presentazione delle domande di aiuto per il tipo di intervento 4.1.1 "Investimenti per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali dell'azienda agricola: Interventi di ammodernamento e riconversione degli impianti irrigui finalizzati al risparmio della risorsa idrica"
Disposta la modifica a 120 giorni dalla pubblicazione sul BUR dei termini di presentazione delle domande di aiuto previsti dal bando

CULTURA

Bando per il sostegno a interventi di rigenerazione a base culturale del territorio
È stato approvato il bando per la concessione di contributi a sostegno ad interventi di tipo culturale, anche con finalità di impatto sociale, per la riqualificazione e rigenerazione urbana caratterizzati dalla partecipazione attiva di tutte le componenti della comunità locale (scadenza ore 12 del quarantacinquesimo giorno dalla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto)

Registro del patrimonio culturale immateriale del Veneto

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

Buono scuola anno scolastico 2022/2023

PR Veneto FSE+ 2021-2027. Voucher Formativi Individuali collegati ai percorsi formativi di Operatore Socio Sanitario (OSS)

SPORT

Azioni regionali per la promozione della pratica sportiva a favore di associazione e società sportive dilettantistiche
È stato approvato il bando, anno 2023, per la concessione di contributi per l'acquisto di piccole attrezzature sportive di modico valore indispensabili per lo svolgimento delle attività istituzionali delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche (scadenza 30° giorno dalla data di pubblicazione del Bando sul B.U.R. Veneto)

Albo regionale delle Pro Loco
È stato pubblicato l’albo regionale aggiornato al 31 marzo 2023

EMERGENZA UCRAINA
Il Veneto per l'Ucraina
Raccolta fondi e possibilità di offrire ospitalità, lavoro e aiuto ai profughi in arrivo in Veneto

---------------------------------------------------

È disponibile "Concorsi in Veneto", un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente.

Nello Scadenzario delle Opportunità Regionali sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato, ecc...

Risolvere le controversie telefoniche con il Conciliaweb. Il servizio gratuito del Corecom Veneto per risolvere le controversie fra utenti e operatori di telefonia, attraverso la piattaforma dell'Agcom, semplice e interattiva.

Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto: informazioni ed assistenza possono essere richieste attraverso il call center dedicato, il Portale Bollo Auto e i sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.

Europe Direct è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini creata dalla Commissione Europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione Europea. In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto.

Un pratico indice cronologico permette di ricercare, consultare e scaricare tutte le Leggi approvate dalla Regione del Veneto dal 1970 ad oggi. È possibile inoltre utilizzare l'indice sistematico, la ricerca libera, per parola chiave o per frase.