Newsletter n. 10/2023 del 23 marzo 2023

Buongiorno,

La Rete degli URP Vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

AGRICOLTURA E FORESTE

CULTURA

LEGGI REGIONALI

SPORT

Risolvere le controversie telefoniche con il conciliaweb
Il servizio gratuito del Corecom Veneto per risolvere le controversie tra utenti e operatori di telefonia, attraverso la piattaforma dell’Agcom, semplice e interattiva

AGRICOLTURA E FORESTE

Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale del PSN PAC 2023-2027 per il Veneto
Aperti i termini di presentazione delle domande di aiuto per gli interventi SRA 03, 08, 10, 14, 29 e SRB 01

Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale del Piano Strategico Nazionale della PAC 2023-2027

Approvati i criteri di selezione delle domande di aiuto relativi ad alcuni interventi del CSR 2023-2027

CULTURA

Organizzazione e realizzazione di mostre e manifestazioni di interesse regionale
Approvate le modalità di presentazione delle proposte progettuali e i criteri di valutazione per l’organizzazione di mostre, manifestazioni e convegni di interesse regionale

LEGGI REGIONALI

LEGGE REGIONALE n. 3 del 14 marzo 2023
Disposizioni per favorire la piena integrazione scolastica degli alunni ammalati

SPORT

Sostegno regionale a favore delle progettualità espresse dalle associazioni dei pescatori dilettantistico-sportivi e amatoriali per l'anno 2023
E’ stato approvato il bando dedicato alle Associazioni di pesca dilettantistico-sportive e amatoriali del Veneto per sostenere i progetti di valorizzazione delle associazioni riconosciute di settore, le iniziative di tutela e preservazione del patrimonio ittico regionale delle acque interne e delle acque marittime interne, l’attività di vigilanza ittica svolta dalle Guardie Giurate Volontarie Ittiche, le attività di formazione, divulgazione e tutela della fauna ittica e le attività di gestione del patrimonio ittico regionale (scadenza entro 30 giorni dalla pubblicazione nel B.U.R.)

EMERGENZA UCRAINA
Il Veneto per l'Ucraina
Raccolta fondi e possibilità di offrire ospitalità, lavoro e aiuto ai profughi in arrivo in Veneto

---------------------------------------------------

È disponibile "Concorsi in Veneto", un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente.

Nello Scadenzario delle Opportunità Regionali sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato, ecc...

Nuova gestione della Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto Il servizio per i cittadini diventa più vicino e più diretto: sono operativi un call center, un nuovo portale web e sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.

Europe Direct è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini, creata dalla Commissione europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione europea.In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto. Per saperne di più clicca qui.

Un pratico indice cronologico permette di ricercare, consultare e scaricare tutte le Leggi approvate dalla Regione del Veneto dal 1970 ad oggi. È possibile inoltre utilizzare l'Indice sistematico, la ricerca libera, per parola chiave o per frase.