Newsletter n. 3/2023 del 27 gennaio 2023

Buongiorno,

La Rete degli URP Vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

AGRICOLTURA E FORESTE

SPORT

Bollo auto in Veneto – ultime novità

Risolvere le controversie telefoniche con il conciliaweb
Il servizio gratuito del Corecom Veneto per risolvere le controversie tra utenti e operatori di telefonia, attraverso la piattaforma dell’Agcom, semplice e interattiva

AGRICOLTURA E FORESTE

Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2022. Regolamenti (UE) n. 1303/2013 e n. 1305/2013
Modifica dei termini per la presentazione di domande a valere sul bando del tipo di intervento 22.1.1 Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori e PMI particolarmente colpiti dall'impatto dell'invasione russa dell'Ucraina (scadenza a 53 giorni dalla pubblicazione nel B.U.R. del 9 dicembre 2022)

Sviluppo Rurale 2023-2027 per il Veneto - Evento

SPORT

Abilitazione all'esercizio della professione di maestro di sci, disciplina sci alpino
È stato istituito il percorso formativo 2023-2024 per la disciplina di sci alpino, unitamente alla definizione delle modalità di accesso e al programma (scadenza 16 febbraio 2023)

Abilitazione all'esercizio della professione di maestro di sci, disciplina sci di fondo
Istituito il percorso formativo 2023-2024 per la disciplina sci di fondo, unitamente alla modalità di accesso e al programma (scadenza 16 febbraio 2023)

Abilitazione all'esercizio della professione di maestro di sci, disciplina snowboard
È stato istituito il percorso formativo 2023-2024 per la disciplina snowboard, con le modalità di accesso e il programma (scadenza 16 febbraio 2023)

EMERGENZA UCRAINA
Il Veneto per l'Ucraina
Raccolta fondi e possibilità di offrire ospitalità, lavoro e aiuto ai profughi in arrivo in Veneto

---------------------------------------------------

È disponibile "Concorsi in Veneto", un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente.

Nello Scadenzario delle Opportunità Regionali sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato, ecc...

Nuova gestione della Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto Il servizio per i cittadini diventa più vicino e più diretto: sono operativi un call center, un nuovo portale web e sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.

Europe Direct è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini, creata dalla Commissione europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione europea.In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto. Per saperne di più clicca qui.

Un pratico indice cronologico permette di ricercare, consultare e scaricare tutte le Leggi approvate dalla Regione del Veneto dal 1970 ad oggi. È possibile inoltre utilizzare l'Indice sistematico, la ricerca libera, per parola chiave o per frase.