Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Newsletter del 24 novembre 2022

Buongiorno,

La Rete degli URP Vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

 

AGRICOLTURA E FORESTE

AMBIENTE E TERRITORIO 

LAVORO 

SOCIALE

 

 

AGRICOLTURA E FORESTE

Capitalizzazione dei fondi di mutualizzazione per le fitopatie della vite
Approvato il bando contenente le condizioni di accesso, da parte degli Enti gestori dei fondi, ai contributi per la capitalizzazione dei fondi di mutualizzazione per le fitopatie della vite (scadenza 30 dicembre 2022)

Intervento regionale per il credito di esercizio a favore delle imprese agricole del Veneto
Al via il bando per la campagna agraria 2022-2023 relativo all’accesso ai contributi in conto interessi su prestiti contratti dalle imprese agricole per supportare la gestione ordinaria della propria attività economica (scadenza entro 30 giorni da quello successivo alla pubblicazione nel B.U.R.)

AMBIENTE E TERRITORIO

Concessione di contributi per la rottamazione delle vecchie auto
Al via il bando per l’anno 2022 relativo alla concessione di contributi per la rottamazione di autoveicoli di categoria M1 con contestuale acquisto di mezzi a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione, rivolto a soggetti privati residenti in Veneto (a partire dalle ore 10:00 del 15 novembre 2022 fino alle ore 12:00 del 27 dicembre 2022)

LAVORO

Indizione dei concorsi pubblici, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 7 unità di personale di categoria B, posizione B3
Al via i concorsi pubblici per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 5 posti, su base interprovinciale, di Autista, categoria B - posizione B3, di cui n. 2 riservati ai militari volontari congedati senza demerito e di n. 2 posti di Motoscafista, categoria B - posizione B3, di cui n. 1 riservato ai militari volontari congedati senza demerito (scadenza ore 12:59:59 del 12 dicembre 2022)

Indizione dei concorsi pubblici, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 6 unità di personale di diverso profilo professionale
Sono stati indetti i concorsi pubblici, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti di Specialista Culturale ad indirizzo interpretariato, categoria D posizione D1, di cui uno riservato ai soggetti di cui all'art. 1 della L. n. 68/99 e di n. 4 posti di Assistente Tecnico, categoria C posizione C1, di cui uno riservato ai militari volontari congedati senza demerito e uno riservato ai soggetti di cui all'art. 1 della L. n. 68/99 (scadenza ore 12:59:59 del 19 dicembre 2022)

SOCIALE

Programma regionale triennale di interventi cofinanziati dalla Cassa delle Ammende in favore delle persone in esecuzione penale esterna
È stato approvato il Programma regionale triennale 2023-2025 per il reinserimento socio-lavorativo delle persone sottoposte a provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria limitativi o privativi della libertà personale

 

Clicca qui per leggere le precedenti Newsletter

 

EMERGENZA UCRAINA
Il Veneto per l'Ucraina
Raccolta fondi e possibilità di offrire ospitalità, lavoro e aiuto ai profughi in arrivo in Veneto

 

---------------------------------------------------

 

È disponibile "Concorsi in Veneto", un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente.

 

Nello Scadenzario delle Opportunità Regionali sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato, ecc...

 

Nuova gestione della Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto Il servizio per i cittadini diventa più vicino e più diretto: sono operativi un call center, un nuovo portale web e sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.

Europe Direct è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini, creata dalla Commissione europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione europea.In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto. Per saperne di più clicca qui.
 

Un pratico indice cronologico permette di ricercare, consultare e scaricare tutte le Leggi approvate dalla Regione del Veneto dal 1970 ad oggi. È possibile inoltre utilizzare l'Indice sistematico, la ricerca libera, per parola chiave o per frase.