Newsletter del 22 settembre 2022

Buongiorno,

La Rete degli URP Vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale

EMERGENZA UCRAINA

AGRICOLTURA E FORESTE

ENTI LOCALI

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

SANITÀ

SOCIALE

EMERGENZA UCRAINA

Il Veneto per l'Ucraina
Raccolta fondi e possibilità di offrire ospitalità, lavoro e aiuto ai profughi in arrivo in Veneto

AGRICOLTURA E FORESTE

Fattorie Didattiche della Regione Veneto
E’ stato aggiornato al 31 agosto 2022, l’elenco delle fattorie didattiche

Premio per la sostenibilità del GECT Euregio Senza Confini
Il Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale Euregio Senza Confini ha pubblicato il Bando "Premio per la sostenibilità", destinato a enti pubblici ed enti di diritto pubblico delle Regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Carinzia (scadenza 30 settembre)

ENTI LOCALI

Interventi di riuso temporaneo del patrimonio immobiliare esistente
E’ stato approvato il Bando per l’erogazione di un contributo a supporto degli interventi di riuso temporaneo del patrimonio immobiliare esistente (scadenza entro 45 giorni dalla pubblicazione nel B.U.R.)

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

"Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi" per l'Anno scolastico-formativo 2022/2023

SANITÀ

Riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari dell’area sanitaria
Emanato l’avviso pubblico per la presentazione informatizzata delle domande di riconoscimento dell’equivalenza dei titoli per le professioni sanitarie della Prevenzione e per le professioni sanitarie Infermieristiche e Ostetriche (scadenza entro le ore 14:00 del sessantesimo giorno a partire dalla pubblicazione nel B.U.R.)

SOCIALE

Fondo per l'Alzheimer e le demenze
Approvato il Piano triennale regionale (2021-2023) e definiti gli aspetti operativo-organizzativi per la diagnosi precoce e la protezione sociale delle persone affette da demenza

Implementazione della Strategia Area Interna "Contratto di Foce - Delta del Po"
Al via i bandi per l’erogazione di contributi alle nuove imprese anche complementari al settore turistico tradizionale, e turistico ricettivo e per lo sviluppo e consolidamento delle reti di impresa e/o club di prodotto relativi alla strategia area interna “Contatto di Foce – Delta del Po” (a partire dalle ore 15.00 dell’01 ottobre 2022 fino alle ore 17.00 del 15 dicembre 2022)

Clicca qui per leggere le precedenti Newsletter

----------------------------------------------------------

È disponibile "Concorsi in Veneto", un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente.

Nello Scadenziario delle Opportunità Regionali sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato, ecc...

Nuova gestione della Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto Il servizio per i cittadini diventa più vicino e più diretto: sono operativi un call center, un nuovo portale web e sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.

Europe Direct è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini, creata dalla Commissione europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione europea.In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto. Per saperne di più clicca qui.