Newsletter del 13 luglio 2022

Buongiorno,

La Rete degli URP Vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

EMERGENZA UCRAINA

AGRICOLTURA E FORESTE

AMBIENTE E TERRITORIO

ATTIVITÀ PRODUTTIVE

SANITÀ

SOCIALE

SPORT

NUOVE LEGGI REGIONALI

EMERGENZA UCRAINA

Il Veneto per l'Ucraina
Raccolta fondi e possibilità di offrire ospitalità, lavoro e aiuto ai profughi in arrivo in Veneto

AGRICOLTURA E FORESTE

Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020. Interventi 4.1.1 (Strutture) - 8.4.1 - 8.5.1 - 8.6.1
Presentazione delle domande di aiuto per alcuni tipi d'intervento del PSR 2014-2020 (scadenze varie)

Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020. Intervento 4.1.1 (Attrezzature)
Presentazione delle domande di aiuto per il tipo d'intervento 4.1.1 Investimenti per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali dell'azienda agricola - Riduzione delle emissioni inquinanti di origine zootecnica in atmosfera - ATTREZZATURE. (scadenze varie)

AMBIENTE E TERRITORIO

Bando pubblico per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale
Riapertura dei termini per la presentazione di proposte di intervento (scadenza a partire dalle ore 9.00 del giorno 15 luglio 2022 sino alle ore 16.59 del 30 settembre 2022)

ATTIVITÀ PRODUTTIVE

Saldi estivi
Dal 2 luglio fino al 31 agosto 2022

Nuovo Portale Notifiche Cantieri
Attivo il nuovo portale Cantieri per una comunicazione più diretta e immediata tra imprese e Pubblica amministrazione

Bacheca 2022: attività estive su Facebook
La Cultura a misura di Bambini/e Ragazzi/e Famiglie. Tante proposte fino al 5 settembre 2022

SANITÀ

Impatto della pandemia COVID-19 sullo stato di salute della popolazione della Regione del Veneto
Avviata una valutazione nell'ambito della programmazione della attività sanitaria regionale

SOCIALE

Ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare
Approvazione degli indirizzi integrati di programmazione per l'attuazione degli interventi sostegno

SPORT

Registro dei soggetti aderenti alla Carta etica dello sport veneto
Aggiornamento con inserimento di nuovi soggetti

Albo Regionale degli Ambulatori Privati di Medicina dello Sport
Aggiornamento relativo all'anno 2022

LEGGI REGIONALI APPROVATE E PUBBLICATE NEL MESE DI LUGLIO 2022

Legge regionale 5 luglio 2022, n. 14
Modifiche e integrazioni alla legge regionale 21 novembre 2008, n. 21 “Disciplina degli impianti a fune adibiti a servizio pubblico di trasporto, delle piste e dei sistemi di innevamento programmato e della sicurezza nella pratica degli sport sulla neve”

Legge regionale 5 luglio 2022, n. 15
Promozione del gelato tradizionale di qualità in Veneto

Legge regionale 5 luglio 2022, n. 16
Promozione dell’istituzione delle comunità energetiche rinnovabili e di autoconsumatori di energia rinnovabile che agiscono collettivamente sul territorio regionale

Clicca qui per leggere le precedenti Newsletter

----------------------------------------------------------

È disponibile “Concorsi in Veneto”, un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente.

Nello Scadenzario dei finanziamenti e dei contributi regionali sono consultabili  i bandi relativi a finanziamenti e contributi rivolti alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato ecc. .

La Bacheca è una "ricca vetrina" delle tante iniziative e dei progetti culturali proposti in rete attraverso canali e piattaforme diverse: facebook, youtube, ecc., che mostra la vivacità del territorio veneto e offre la Cultura a  portata di un click. Tante proposte tutte da scoprire: luoghi, mostre e collezioni da conoscere, spettacoli teatrali, concerti, letture e approfondimenti. Una sezione dedicata a bambini e ragazzi con favole, cartoni animati, laboratori, giochi e attività didattiche.

Nuova gestione della Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto. Il servizio per i cittadini diventa più vicino e più diretto: sono operativi un call center, un nuovo portale web e sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.

Europe Direct Venezia Veneto è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini, creata dalla Commissione europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione europea.In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto. Per saperne di più clicca qui.