Newsletter del 30 giugno 2022

Buongiorno,

La Rete degli URP Vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

EMERGENZA UCRAINA

AGRICOLTURA E FORESTE

CULTURA

SANITÀ

SOCIALE

EMERGENZA UCRAINA

Il Veneto per l'Ucraina
Raccolta fondi e possibilità di offrire ospitalità, lavoro e aiuto ai profughi in arrivo in Veneto

AGRICOLTURA E FORESTE

Programma nazionale di sostegno al settore vitivinicolo - Misura Promozione sui mercati dei paesi terzi
Bando regionale per la presentazione dei progetti per la campagna 2022/2023 (fondi 2023) (scadenza entro le ore 12:00 del 45° giorno successivo a quello di pubblicazione nel B.U.R.)

Assegnazione di terreni ricompresi nella banca della terra veneta
Bandi per la presentazione delle domande per l’assegnazione di lotti di terreno nei Comuni di Selva di Progno (VR) e Taglio di Po (RO) (scadenza entro sessanta giorni a partire dal giorno successivo la pubblicazione nel B.U.R.)

Boschi di Pianura
Concessione di contributi da destinare alla realizzazione di aree boscate di pianura (scadenza 20 luglio 2022)

CULTURA

Collaborazione con enti locali e altri soggetti pubblici e privati interessati a sostenere le manifestazioni e le produzioni degli artisti, con particolare attenzione ai giovani, e a promuovere la conoscenza della cultura artistica contemporanea nelle sue diverse espressioni
Ambiti e criteri di azione

Ecomusei del Veneto
Promozione, disciplina e istituzione

Piano annuale degli interventi per la cultura 2022
Approvazione definitiva

SANITÀ

Approvazione del Piano Regionale di Interventi Urgenti (PRIU) per la gestione, il controllo e l'eradicazione della Peste Suina Africana (PSA) nei suini d'allevamento e nei cinghiali a vita libera
Interventi finalizzati al depopolamento della specie cinghiale allo stato selvatico, alla salvaguardia della sanità animale e alla tutela del patrimonio suinicolo regionale e nazionale

SOCIALE

Variazione dell'elenco delle unità di offerta "Nidi in Famiglia", ai sensi della DGR n. 153 del 16 febbraio 2018
Aggiornamento al 18 maggio 2022

Clicca qui per leggere le precedenti Newsletter

----------------------------------------------------------------------------------------

È disponibile “Concorsi in Veneto”, un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente.

Nello Scadenzario dei finanziamenti e dei contributi regionali sono consultabili  i bandi relativi a finanziamenti e contributi rivolti alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato ecc. .

La Bacheca 2021 è una "ricca vetrina" delle tante iniziative e dei progetti culturali proposti in rete attraverso canali e piattaforme diverse: facebook, youtube, ecc., che mostra la vivacità del territorio veneto e offre la Cultura a  portata di un click. Tante proposte tutte da scoprire: luoghi, mostre e collezioni da conoscere, spettacoli teatrali, concerti, letture e approfondimenti. Una sezione dedicata a bambini e ragazzi con favole, cartoni animati, laboratori, giochi e attività didattiche.

Nuova gestione della Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto. Il servizio per i cittadini diventa più vicino e più diretto: sono operativi un call center, un nuovo portale web e sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.

Europe Direct Venezia Veneto è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini, creata dalla Commissione europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione europea.In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto. Per saperne di più clicca qui.