Newsletter del 16 giugno 2022

Buongiorno,

La Rete degli URP Vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

EMERGENZA UCRAINA

AGRICOLTURA E FORESTE

ATTIVITÀ PRODUTTIVE

ENTI LOCALI

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

SANITÀ

SOCIALE

NUOVE LEGGI REGIONALI

EMERGENZA UCRAINA

Il Veneto per l'Ucraina
Raccolta fondi e possibilità di offrire ospitalità, lavoro e aiuto ai profughi in arrivo in Veneto

AGRICOLTURA E FORESTE

Programma Operativo FEAMP Italia 2014-2020. DGR n.383/2022 concernente l'apertura dei termini di presentazione delle domande di contributo per la misura di intervento 1.44 par. 4 bis, "Arresto temporaneo delle attività di pesca nelle acque interne"
Proroga del termine di presentazione delle domande (scadenza ore 18:00 del 24 giugno 2022)

ATTIVITÀ PRODUTTIVE

Fondo Anticrisi per investimenti delle imprese nel fotovoltaico
Aumentato il fondo di rotazione “Anticrisi attività produttive” per installazione di impianti fotovoltaici

Iniziative per la celebrazione del Giorno della Memoria
Approvato il programma di sostegno annuale per il 2022 (scadenze varie)

ENTI LOCALI

Progetto regionale Uffici di Prossimità

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

Operatore Socio Sanitario
Variazione dell'articolazione del monte ore dei tirocini dei corsi

SANITÀ

Patologie causate da elevate temperature nella popolazione anziana - Estate 2022
Attivato il Protocollo sanitario Operativo per la prevenzione

SOCIALE

Linee Guida della "Cabina di Regia per lo sviluppo della giustizia riparativa, della mediazione penale e del sostegno alle vittime di violenza"
Adottate le linee guida in materia di giustizia riparativa e mediazione penale

LEGGI REGIONALI APPROVATE E PUBBLICATE NEL MESE DI GIUGNO 2022

Legge regionale 1 giugno 2022, n. 13
Disciplina delle attività di protezione civile

Clicca qui per leggere le precedenti Newsletter

----------------------------------------------------------------------------------------

È disponibile “Concorsi in Veneto”, un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente.

Nello Scadenzario dei finanziamenti e dei contributi regionali sono consultabili  i bandi relativi a finanziamenti e contributi rivolti alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato ecc. .

La Bacheca 2021 è una "ricca vetrina" delle tante iniziative e dei progetti culturali proposti in rete attraverso canali e piattaforme diverse: facebook, youtube, ecc., che mostra la vivacità del territorio veneto e offre la Cultura a  portata di un click. Tante proposte tutte da scoprire: luoghi, mostre e collezioni da conoscere, spettacoli teatrali, concerti, letture e approfondimenti. Una sezione dedicata a bambini e ragazzi con favole, cartoni animati, laboratori, giochi e attività didattiche.

Nuova gestione della Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto. Il servizio per i cittadini diventa più vicino e più diretto: sono operativi un call center, un nuovo portale web e sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.

Europe Direct Venezia Veneto è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini, creata dalla Commissione europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione europea.In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto. Per saperne di più clicca qui.