Newsletter del 19 maggio 2022

Buongiorno,

La Rete degli URP Vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

EMERGENZA UCRAINA

AGRICOLTURA E FORESTE

AMBIENTE E TERRITORIO

CULTURA

EUROPE DIRECT VENEZIA VENETO

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

SPORT

EMERGENZA UCRAINA

Il Veneto per l'Ucraina
Raccolta fondi e possibilità di offrire ospitalità, lavoro e aiuto ai profughi in arrivo in Veneto

AGRICOLTURA E FORESTE

Contributi alla redazione dei Piani di Riassetto Forestale
Bando per l'anno 2022 per la presentazione delle domande (scadenza ore 12:00 del 20 giugno 2022)

Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020
Proroga al 15 giugno 2022 dei termini di presentazione delle domande di aiuto e di conferma per alcuni tipi d'intervento relativi al PSR 2014-2020 e a programmazioni precedenti

AMBIENTE E TERRITORIO

Presentazione delle domande per la sottrazione dei fondi dall'esercizio dell'attività venatoria
Prorogati i termini al 31 maggio 2022

PNRR. Restauro e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale del Veneto
Proroga del Bando alle ore 16:59 del 15 giugno 2022

CULTURA

Individuazione di tre progetti triennali di "Residenze per artisti nei territori"
Bando per la presentazione delle istanze in materia di spettacolo dal vivo (scadenza entro trenta giorni dalla pubblicazione nel B.U.R.)

EUROPE DIRECT VENEZIA VENETO

Festa dell’Europa a Venezia
Incontri dal 5 al 31 maggio 2022

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

“Buono scuola” anno scolastico 2021/2022
Bando per la presentazione della domanda di contributo (a partire dal 09 maggio 2022 e fino alle ore 12:00 del 09 giugno 2022)

SPORT

Azioni regionali per interventi a favore dello sport. Partecipazione o collaborazione della Regione Veneto a progetti finalizzati all'organizzazione e/o realizzazione di eventi sportivi. Anno 2022
Avviso per la presentazione di proposte progettuali per l’organizzazione e realizzazione di eventi sportivi (scadenza entro trenta giorni dalla pubblicazione nel B.U.R.)

Clicca qui per leggere le precedenti Newsletter

----------------------------------------------------------------------------------------

È disponibile “Concorsi in Veneto”, un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente.

Nello Scadenzario dei finanziamenti e dei contributi regionali sono consultabili  i bandi relativi a finanziamenti e contributi rivolti alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato ecc. .

La Bacheca 2021 è una "ricca vetrina" delle tante iniziative e dei progetti culturali proposti in rete attraverso canali e piattaforme diverse: facebook, youtube, ecc., che mostra la vivacità del territorio veneto e offre la Cultura a  portata di un click. Tante proposte tutte da scoprire: luoghi, mostre e collezioni da conoscere, spettacoli teatrali, concerti, letture e approfondimenti. Una sezione dedicata a bambini e ragazzi con favole, cartoni animati, laboratori, giochi e attività didattiche.

Nuova gestione della Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto. Il servizio per i cittadini diventa più vicino e più diretto: sono operativi un call center, un nuovo portale web e sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.

Europe Direct Venezia Veneto è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini, creata dalla Commissione europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione europea.In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto. Per saperne di più clicca qui.