Newsletter del 12 gennaio 2022

Buongiorno,

La Rete degli URP Vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

AMBIENTE E TERRITORIO

ATTIVITÀ PRODUTTIVE

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

SOCIALE

SPORT

TURISMO

NUOVE LEGGI REGIONALI

AMBIENTE E TERRITORIO

Individuazione delle Aree urbane del futuro Programma Regionale FESR 2021-2027 nell'ambito dello Sviluppo urbano sostenibile
Approvazione dell'Avviso pubblico per la manifestazione di interesse da parte del soggetto capofila (scadenza 1 aprile 2022)

ATTIVITÀ PRODUTTIVE

Saldi Invernali in Veneto 2022
Apertura del periodo dal 5 Gennaio al 28 Febbraio 2022

La Cultura regala Cultura
La Bacheca del Portale Cultura Veneto mette a disposizione uno scrigno virtuale per ragazzi e adulti ove rivedere spettacoli e concerti, ascoltare racconti, riscoprire la bellezza della storia, dell’arte e dei luoghi direttamente da casa

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

Voucher Formativo Individuale per percorsi formativi per Operatore Socio Sanitario biennio di programmazione 2021/2022

Interventi formativi propedeutici all'esame di abilitazione alla conduzione di generatori di vapore
Approvati l'Avviso pubblico e la Direttiva per la presentazione di progetti da parte degli Organismi di Formazione (scadenza ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione nel B.U.R.)

Dimensionamento della rete scolastica per l'Anno Scolastico 2022-2023
Nuove proposte per il dimensionamento delle istituzioni scolastiche

SOCIALE

Consultori Familiari Socio-Educativi
Aggiornato al 7 dicembre 2021 l’elenco dei consultori Familiari Socio educativi del territorio veneto

SPORT

Percorso formativo 2022-2023 per l'abilitazione all'esercizio della professione di maestro di sci, disciplina sci alpino
Avviso per la presentazione delle domande per maestro di sci alpino (scadenza 10 febbraio 2022)

Percorso formativo 2022-2024 per l'abilitazione all'esercizio della professione di aspirante guida alpina
Avviso per la presentazione delle domande di aspirante guida alpina (scadenza 31 gennaio 2022)

TURISMO

Misure di ristoro a favore delle imprese turistiche, localizzate nei comuni ubicati all'interno di comprensori sciistici soggetti a restrizioni in relazione all'emergenza COVID-19
Accordo con Unioncamere del Veneto per la concessione dei ristori alle imprese turistiche di montagna

LEGGI REGIONALI APPROVATE E PUBBLICATE NEL MESE DI DICEMBRE 2021

Legge regionale 15 dicembre 2021, n. 34
Collegato alla legge di stabilità regionale 2022

Legge regionale 17 dicembre 2021, n. 35
Legge di stabilità regionale 2022

Legge regionale 20 dicembre 2021, n. 36
Bilancio di previsione 2022-2024

Clicca qui per leggere le precedenti Newsletter

------------------------------------------------------------------

Novità!  È disponibile “Concorsi in Veneto”, un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente.

Nello Scadenzario dei finanziamenti e dei contributi regionali sono consultabili  i bandi relativi a finanziamenti e contributi rivolti alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato ecc. .

La Bacheca 2021 è una "ricca vetrina" delle tante iniziative e dei progetti culturali proposti in rete attraverso canali e piattaforme diverse: facebook, youtube, ecc., che mostra la vivacità del territorio veneto e offre la Cultura a  portata di un click. Tante proposte tutte da scoprire: luoghi, mostre e collezioni da conoscere, spettacoli teatrali, concerti, letture e approfondimenti. Una sezione dedicata a bambini e ragazzi con favole, cartoni animati, laboratori, giochi e attività didattiche.

Per visionare notizie ed informazioni di ambito statistico pubblicate del Sistema Statistico Regionale clicca qui.

É disponibile il sito “Veneto Sostenibile”, dedicato alla Strategia Regionale dello Sviluppo Sostenibile (SRSvS), promossa dalla Regione del Veneto per contribuire al raggiungimento degli obiettivi individuati dalla Strategia Nazionale dello Sviluppo Sostenibile (SNSvS) secondo i principi contenuti nella Risoluzione “Agenda 2030 sullo Sviluppo Sostenibile” adottata nel 2015 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite

Europe Direct Venezia Veneto è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini, creata dalla Commissione europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione europea.In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto. Per saperne di più clicca qui.