Rassegna del 22 giugno 2021

Buongiorno,

La Rete degli URP Vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

AGRICOLTURA E FORESTE

ATTIVITÁ PRODUTTIVE

ENTI LOCALI

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

AGRICOLTURA E FORESTE

Aiuti nel settore dell'apicoltura – 2020/2021
Prorogati i termini per la presentazione delle richieste di rimodulazione del contributo (scadenza 30 giugno 2021)

Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020
Ulteriore proroga dei termini di presentazione delle domande di aiuto e di conferma per alcuni tipi d'intervento del PSR 2014-2020 e delle programmazioni precedenti (scadenze varie)

''Biodiversità Veneta - Competenze, conoscenze e informazioni partecipative a favore della biodiversità agraria e alimentare regionale - BIODI.VE. 3"
Approvato l’avviso per la presentazione di manifestazioni d’interesse a partecipare ad attività funzionali alla costituzione di “Comunità del cibo e della biodiversità di interesse agricolo e alimentare” (scadenza entro 30 giorni dalla pubblicazione nel B.U.R.)

ATTIVITÁ PRODUTTIVE

Innovazione di imprese e professionisti veneti
Approvato il bando di concessione di agevolazioni a favore di imprese e liberi professionisti a sostegno di progetti di innovazione (scadenze varie)

"Il Veneto Giovane: start-up!" – percorsi per giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità
Rifinanziato l'Avviso per la presentazione dei progetti in modalità a sportello (scadenza a partire dall’01 al 31 luglio 2021)

Saldi Estivi 2021 in Veneto
Apertura termini per saldi Estivi.

Teatro Estate 2021 in chiave educativa e ludico-ricreativa

ENTI LOCALI

Contributi a concorso delle spese sostenute dagli Enti locali per l’elaborazione di studi di fattibilità – anno 2021
Approvati i criteri e le modalità per la presentazione delle domande (scadenza 22 novembre 2021)

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

ITS-Academy del Veneto - I Tecnici del futuro - Biennio 2021-2023
Approvati l’avviso e la Direttiva per la presentazione di progetti formativi per percorsi di tecnico superiore per il biennio 2021-2023 (scadenza ore 13:00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione nel B.U.R.)

Interventi per l'ampliamento dell'offerta formativa negli Istituti scolastici statali e paritari di ogni ordine e grado e nelle Scuole di Formazione Professionale del Veneto
Approvato l'Avviso pubblico per la presentazione di progetti da realizzare nell'Anno Scolastico-Formativo 2021/2022 (scadenza 12 luglio 2021)

Piano Annuale di Formazione Iniziale 2021/2022. Interventi formativi di Istruzione e Formazione Professionale triennali per il conseguimento della qualifica professionale nei Centri di Formazione Professionale ex provinciali della Provincia di Treviso e della Città Metropolitana di Venezia
Approvati l'Avviso pubblico e la Direttiva per la presentazione di progetti (scadenza ore 13:00 del trentesimo giorno dalla pubblicazione nel B.U.R.)

---------------------------------------------------------------

Nello Scadenzario delle Opportunità Regionali sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato ecc. .

La Bacheca 2021 è una "ricca vetrina" delle tante iniziative e dei progetti culturali proposti in rete attraverso canali e piattaforme diverse: facebook, youtube, ecc., che mostra la vivacità del territorio veneto e offre la Cultura a  portata di un click. Tante proposte tutte da scoprire: luoghi, mostre e collezioni da conoscere, spettacoli teatrali, concerti, letture e approfondimenti. Una sezione dedicata a bambini e ragazzi con favole, cartoni animati, laboratori, giochi e attività didattiche.

Per visionare notizie ed informazioni di ambito statistico pubblicate del Sistema Statistico Regionale clicca qui.

É disponibile il sito “Veneto Sostenibile”, dedicato alla Strategia Regionale dello Sviluppo Sostenibile (SRSvS), promossa dalla Regione del Veneto per contribuire al raggiungimento degli obiettivi individuati dalla Strategia Nazionale dello Sviluppo Sostenibile (SNSvS) secondo i principi contenuti nella Risoluzione “Agenda 2030 sullo Sviluppo Sostenibile” adottata nel 2015 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite

Europe Direct è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini, creata dalla Commissione europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione europea.In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto. Per saperne di più clicca qui.