Rassegna del 15 gennaio 2021

Buongiorno,

la Rete degli Urp del Veneto ha individuato per voi notizie di ambito regionale suddivise nelle seguenti materie:

AGRICOLTURA

AMBIENTE E TERRITORIO

ATTIVITA' PRODUTTIVE

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

SOCIALE

TURISMO

AGRICOLTURA

Elenco regionale delle fattorie sociali
Deroga dei requisiti utili al mantenimento dell'iscrizione per l'anno 2021

Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020
Apertura dei termini di presentazione delle domande di aiuto per alcuni tipi d'intervento del PSR 2014-2020

AMBIENTE E TERRITORIO

Istituzione dell'Albo regionale dei Boschi didattici
Approvazione del contenuto informativo della modulistica per la richiesta di iscrizione all'Albo

ATTIVITA' PRODUTTIVE

Esercizio dell'attività di commercio su aree pubbliche
Modalità attuative per il rinnovo delle concessioni in scadenza entro il 31 dicembre 2020

Ristoro delle categorie soggette a restrizioni in relazione all'emergenza COVID-19
Approvazione schema di convenzione e codici Ateco delle imprese che potranno beneficiare dell'intervento

Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani - Piano di Attuazione Regionale Garanzia Giovani - seconda fase. "Il Veneto Giovane: Start up! - Percorsi per giovani finalizzati all'inserimento lavorativo e all'autoimprenditorialità"
Approvazione dell'Avviso pubblico (scadenze varie)

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

Misura per il sostegno al pagamento del canone di locazione a favore degli studenti universitari nel periodo di emergenza sanitaria
Criteri generali di riparto e di assegnazione agli ESU

Corsi di formazione per l'acquisizione della qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario

SOCIALE

Programma "Interventi per sostenere i cittadini consumatori nel fronteggiare le conseguenze socio-economiche dell'epidemia di Covid-19"
Approvazione di interventi a sostegno dei consumatori e all'assistenza socio-sanitaria

TURISMO

POR FESR 2014-2020 Asse 3. Azione 3.3.4 “Erogazione di contributi per investimenti innovativi in ambito digitale nel settore ricettivo turistico per favorire la ripresa della domanda turistica dopo l'emergenza COVID-19"
Proroga dei termini di presentazione delle domande di aiuto (scadenza ore 17:00 del 26 gennaio 2021)

Percorso formativo per l'abilitazione all'esercizio della professione di aspirante guida alpina, biennio 2019-2020
Nuovo calendario per il completamento del ciclo formativo

Promozione del cicloturismo e istituzione del logo Venice Bike Lands
Istituzione del Registro regionale dei percorsi cicloturistici del Veneto

E’ disponibile il sito “Veneto Sostenibile”, dedicato alla Strategia Regionale dello Sviluppo Sostenibile (SRSvS), promossa dalla Regione del Veneto per contribuire al raggiungimento degli obiettivi individuati dalla Strategia Nazionale dello Sviluppo Sostenibile (SNSvS) secondo i principi contenuti nella Risoluzione “Agenda 2030 sullo Sviluppo Sostenibile” adottata nel 2015 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Nello Scadenzario delle Opportunità Regionali  sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato ecc.

Clicca qui per il sito web della U.O. Sistema Statistico Regionale. Al suo interno sono pubblicate notizie ed informazioni di ambito statistico.

Tutte le Leggi Regionali approvate nel corso del 2020 sono consultabili cliccando qui.