Rassegna del 24 dicembre 2020

Buongiorno,

la Rete degli Urp del Veneto ha individuato per voi notizie di ambito regionale suddivise nelle seguenti materie:

AGRICOLTURA E FORESTE

ATTIVITA' PRODUTTIVE

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

SANITA'

TURISMO

AGRICOLTURA E FORESTE

Riconoscimento della qualifica di imprenditore agricolo professionale
Proroga termini per la dimostrazione del possesso dei requisiti

Boschi didattici del Veneto
Istituzione dell'Albo regionale

ATTIVITA' PRODUTTIVE

"Vendite straordinarie" – Saldi
Approvate le nuove date dei saldi di fine stagione invernale 2021

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

Approvazione dei nuovi indirizzi, articolazioni, opzioni di studio e corsi serali

Operatore Socio Sanitario biennio di programmazione 2020/2021
Approvazione dell'Avviso pubblico e della Direttiva per il riconoscimento di Voucher Formativi Individuali a sostegno dei percorsi formativi (scadenze varie)

SANITA'

GiOCA e impara
Gioco dell’Oca con tanti buoni consigli per vincere il Covid, per le Scuole dell’infanzia e primarie

"Programma attuativo annuale - 2020" - Interventi di promozione e valorizzazione dell'invecchiamento attivo
Approvazione del programma e dello scorrimento della graduatoria dei progetti presentati, ammessi e non finanziati

TURISMO

POR FESR 2014-2020. Asse 3. Azione 3.1.1 "Contributi a supporto delle PMI del settore turistico che svolgono attività di agenzie di viaggio e turismo colpite dell'emergenza epidemiologica da COVID-19"
Approvazione del bando per la presentazione delle domande (a partire dalle ore 10.00 dell’8 gennaio 2021, fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2021)

E’ disponibile alla consultazione il sito “Veneto Sostenibile”, dedicato alla Strategia Regionale dello Sviluppo Sostenibile (SRSvS), promossa dalla Regione del Veneto per contribuire al raggiungimento degli obiettivi individuati dalla Strategia Nazionale dello Sviluppo Sostenibile (SNSvS) secondo i principi contenuti nella Risoluzione “Agenda 2030 sullo Sviluppo Sostenibile” adottata nel 2015 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Nello Scadenzario delle Opportunità Regionali  sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato ecc.

Clicca qui per consultare il sito web della U.O. Sistema Statistico Regionale. Al suo interno sono pubblicate notizie ed informazioni di ambito statistico.

Tutte le Leggi Regionali approvate nel corso del 2020 sono consultabili cliccando qui.

Gli Uffici Relazioni con il Pubblico della Regione del Veneto porgono a tutti i più cordiali auguri di Buon Natale e Felice Anno 2021.