TTG RIMINI. ASSESSORE CANER, “VETRINA PER IL TURISMO, IL VENETO RACCONTA IL SUO TERRITORIO CON 50 OPERATORI PRESENTI ALLO STAND REGIONALE”

12 ottobre 2022

Comunicato n° 2084

(AVN) Venezia, 12 ottobre 2022

“Non poteva mancare il Veneto, la regione più turistica d’Italia, con i suoi 50 seller, alla manifestazione italiana B2B di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. TTG è, infatti, una vetrina dove raccontare il nostro territorio e rappresenta un’opportunità di networking per le imprese di tutta la filiera turistica. Un luogo dove lanciare nuove idee, analizzare i trend e favorire un confronto tra le migliori esperienze che possono contribuire alla ripresa e al rilancio del comparto turistico”.

Lo ha detto oggi a Rimini l’assessore al Turismo della Regione Veneto, Federico Caner, partecipando all’inaugurazione della fiera dedicata agli operatori internazionali e ai key players del comparto, giunta alla sua 59esima edizione.

“Con il Buy Veneto e ora con il TTG, la nostra destinazione intende sfruttare ogni occasione utile per valorizzare e promuovere l’industria turistica regionale e diffondere la cultura veneta dell’ospitalità – ha proseguito Caner -. Lo dicono i dati, in una Regione dove si mangia e si beve bene ci si ritorna. E gli arrivi e le presenze aggiornati ad oggi confermano che stiamo recuperando bene e raggiungeremo presto i traguardi toccati prima della pandemia”.

Ieri pomeriggio, nel corso dell’Hospitality Day organizzato da TeamWork si è svolta la premiazione dell’undicesima edizione degli Hospitality Social Awards: la prima iniziativa a premi in Italia dedicata alle eccellenze del social media marketing nel turismo e nell’ospitalità.

“Anche qui il Veneto ha lasciato il segno – ha proseguito Caner -. Invio i miei complimenti al Camping Marina di Venezia e Union Lido di Cavallino Treporti, che hanno conquistato il podio nella categoria ricettivo extra alberghiero, mentre nel ricettivo alberghiero, che contava 1500 candidati e 40 finalisti, si sono distinti Palazzina Grassi di Venezia ed il J44 Lifestyle Hotel di Jesolo. Un plauso anche alla ITS Academy Turismo Veneto, al secondo posto come miglior scuola Welevel 2022. Credo che questi successi rappresentino appieno la filosofia e la capacità imprenditoriale degli operatori veneti, sempre attenti all’innovazione, alle nuove tendenze e ad un mercato in continua evoluzione come quello del turismo”.

Data ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2022