Palazzo Balbi per un dialogo con i giovani: approfondimento sul turismo

PROGETTO TEMPORANEAMENTE SOSPESO PER CONTENIMENTO RISCHIO EPIDEMIOLOGICO COVID-19

Con il progetto “Palazzo Balbi per un dialogo con i giovani” la Giunta regionale apre le porte delle sue Stanze alle scuole con l'obiettivo di creare un ponte fra i giovani e l’Istituzione regionale, cosicché gli studenti possano, visitando Palazzo Balbi, sede ufficiale del Presidente della Regione e della Giunta regionale, usufruire di un punto di osservazione privilegiato per conoscere la struttura e il funzionamento dell’intera macchina amministrativa regionale.

Il progetto propone agli studenti:

• una visita a Palazzo Balbi della durata di circa due ore con un percorso guidato nelle sale più belle per scoprirne le caratteristiche storico-architettoniche;
  • una sintetica illustrazione delle competenze e delle attività della Regione del Veneto;
  • la possibilità di approfondire un argomento di competenza regionale con un esperto del settore.

Sono molte le scolaresche che scelgono il Turismo come materia per l'approfondimento tematico, si ritiene utile mettere a disposizione degli insegnanti e degli studenti i documenti illustrati nel corso degli incontri per il successivo utilizzo al ritorno in classe.

Materiali a disposizione delle scolaresche

Direzione Turismo
Palazzo Sceriman - Cannaregio n. 168