Crea/Mostra articolo

Guida Enti Beneficiari Mis. 3.2 (Ob. 2 2000 - 2006)

In ottemperanza a quanto previsto negli accordi di collaborazione sottoscritti con gli enti beneficiari dei contributi comunitari assegnati sulla base del Docup obiettivo 2 2000-2006, si mettono a disposizione i documenti (norme, circolari, ecc.) per una completa conoscenza delle regole che governano i finanziamenti comunitari e i modelli necessari per il monitoraggio e la rendicontazione delle iniziative finanziate.

Normativa

  • Reg. CE n. 448/2004 che modifica il Reg. Ce n. 1685/2000 recante disposizioni di applicazione del Reg. CE n. 1260/1999 del Consiglio per quanto riguarda l'ammissibilità delle spese concernenti le operazioni cofinanziate dai Fondi strutturali e che revoca il Reg. CE n. 1145/2003
  • Scheda infrastrutture Mobili
  • Reg CE 438/2001 Modalità di applicazione del Reg 1260/99 sistemi di controllo e gestione dei contributi concessi nell’ambito dei fondi strutturali
  • Reg CE 1159/2000 relativo alle azioni informative e pubblicitarie a cura degli Stati membri sugli interventi dei Fondi strutturali.

Le azioni pubblicitarie devono essere adeguatamente documentate con fotografie del cartello di cantiere e/o delle targhe commemorative, da conservare agli atti ed inviare alla Direzione Turismo in copia all’atto della richiesta di acconto e/o della rendicontazione

  • Disposizioni in materia di nomina del collaudatore: in deroga alle disposizioni dell’art. 57 della L.R. 42/84, tutte le opere e lavori pubblici finanziati con fondi comunitari in considerazione delle forme particolari di controllo a cui sono sottoposti tali interventi, come specificato nella circolare 15.7.03, prot. 5192. Le circolari n.6/01 e n. 9/02 sono applicabili per quanto compatibili.

__________________________

 

Modelli per la liquidazione degli acconti/saldo dei contributi

  • Scheda dati anagrafici e scheda posizione fiscale beneficiario: le schede vanno inviate in originale, debitamente compilate e sottoscritte, unitamente alla prima richiesta di pagamento e, successivamente, ogni qualvolta vengano variati i dati in esse contenuti.
  • Scheda monitoraggio finanziario mensile - versione 2 del 4.02.2004;

la scheda va compilata e inviata alla Direzione Turismo – Servizio Disciplina e Sostegno delle Attività Turistiche a mezzo e-mail (ue.turismo@regione.veneto.it) entro il giorno 10 di ogni mese, riepilogando i dati degli impegni e dei pagamenti del mese precedente. La scheda va, inoltre, inviata alla Direzione Turismo, datata, timbrata e sottoscritta, in occasione delle richieste di acconto o saldo del contributo.

  • Schede per la raccolta dei dati di monitoraggio ambientale e fisico degli interventi individuati con DGR 2381/02 e successivamente finanziati con specifici provvedimenti della Giunta relativi a Azione B), Azione C), Azione D) della Misura 3.2: le schede vanno compilate e inviate in originale (datate, timbrate e sottoscritte) alla Direzione Turismo - Servizio Disciplina e Sostegno delle Attività Turistiche oltre che in versione elettronica a mezzo e-mail (ue.turismo@regione.veneto.it) in occasione delle richieste di acconto  e saldo del contributo, come precisato nelle "Note per la compilazione delle Schede".

 



Data ultimo aggiornamento: 18/12/2012