Elenco News

Energia sostenibile nella pianificazione delle aree produttive: seminario a Treviso

Energie rinnovabili, e quindi sostenibili, come fonti efficienti per l’industria: l’area produttiva di Bigonzo di Casier, nel trevigiano, sarà il caso di studio al centro del seminario “Energia sostenibile nella pianificazione delle aree produttive”, in programma venerdì 19 giugno presso la Provincia di Treviso.

Online il bollettino europeo di giugno

Il nuovo database con tutti i bandi europei, il Digital Single Market e le opportunità per le start-up digitali: questi i temi del bollettino europeo di giugno, ora online.

Erasmus+, le opportunità per il settore Gioventù

200 milioni di euro per il solo 2015. Il programma Erasmus+ per la Gioventù è pensato per dare risposte concrete ai giovani di età compresa tra i 13 e 30 anni attraverso opportunità di studio, formazione, esperienze lavorative o di volontariato all’estero.

Markkula, Presidente del CdR: "Produzioni locali e Pmi sono le chiavi per lo sviluppo delle Regioni"

Expo 2015, l'intervento esclusivo del Presidente del Comitato delle Regioni, Markku Markkula, sul Bollettino europeo nr. 5 - maggio 2015.

L'Unione europea a Expo 2015

Dal Bollettino europeo di maggio, lo speciale su Expo 2015. "Dobbiamo produrre più cibo o chiederci se e come abbia senso produrre di più? Ruota (anche) intorno a questa domanda la sfida di Expo 2015, l’esposizione universale che ha alzato il sipario il primo maggio a Milano. Sei mesi per interrogarsi. Tutti, nessuno escluso. Nemmeno l’Unione europea, che ha scelto non a caso di integrare il suo Padiglione all’interno di quello italiano."

Online il bollettino europeo di maggio

Expo 2015 e Erasmus+ per la Gioventù: questi i temi del bollettino europeo di maggio, ora online.