Elenco News

Il Veneto in Europa nel 2015, ecco il rapporto

La sfida per i fondi europei e la cooperazione transfrontaliera sono i temi ricorrenti che hanno riempito un anno di attività per la Sede di Bruxelles della Regione. Obiettivi, progetti e risultati sono illustrati nel Rapporto 2015.

Online il bollettino europeo di gennaio

Le priorità del Veneto per il 2016, e poi le opportunità europee per città ed attori locali con le nuove call e priorità del programma Europa per i cittadini e grazie all'iniziativa Urban Innovative Actions. Questi i principali contenuti del bollettino europeo di gennaio.

Online il bollettino europeo di dicembre

Treno delle Dolomiti, opportunità per i ricercatori di tutta Europa, con un bando dedicato alle azioni Marie Curie e chiusura degli Open Days a Venezia. Questi i temi principali del nuovo numero del bollettino europeo.

Industrie creative: quali finanziamenti europei?

A Venezia, il 27 novembre, il "local event" che chiude l'edizione 2015 degli Open Days, la settimana europea delle Regioni e delle Città, con un convegno dedicato al territorio.

Erasmus+, un bando per le Pmi che sostengono l'apprendistato

Il bando dispone di un budget totale di 8,7 milioni di euro per un massimo di 15 progetti finanziati.

copertina bollettino europeo novembre 2015

Online il bollettino europeo di novembre

Gli approfondimenti di questo numero sono dedicati alla suddivisione delle deleghe europee nella nuova giunta che si è formata dopo le elezioni e al resoconto degli Open Days 2015. Bando: Erasmus+, opportunità per le PMI che favoriscono l'apprendistato.