Elenco News

Ecco il bollettino europeo di febbraio

Macroregione Alpina, Conferenza delle Regioni Periferiche Marittime, Assemblea Plenaria del Comitato delle Regioni e programma nazionale FAMI finanziato dalla Commissione europea: questi i temi principali del bollettino europeo di febbraio.

Il Veneto in Europa nel 2015, ecco il rapporto

La sfida per i fondi europei e la cooperazione transfrontaliera sono i temi ricorrenti che hanno riempito un anno di attività per la Sede di Bruxelles della Regione. Obiettivi, progetti e risultati sono illustrati nel Rapporto 2015.

Online il bollettino europeo di gennaio

Le priorità del Veneto per il 2016, e poi le opportunità europee per città ed attori locali con le nuove call e priorità del programma Europa per i cittadini e grazie all'iniziativa Urban Innovative Actions. Questi i principali contenuti del bollettino europeo di gennaio.

Online il bollettino europeo di dicembre

Treno delle Dolomiti, opportunità per i ricercatori di tutta Europa, con un bando dedicato alle azioni Marie Curie e chiusura degli Open Days a Venezia. Questi i temi principali del nuovo numero del bollettino europeo.

Industrie creative: quali finanziamenti europei?

A Venezia, il 27 novembre, il "local event" che chiude l'edizione 2015 degli Open Days, la settimana europea delle Regioni e delle Città, con un convegno dedicato al territorio.

Erasmus+, un bando per le Pmi che sostengono l'apprendistato

Il bando dispone di un budget totale di 8,7 milioni di euro per un massimo di 15 progetti finanziati.