Online il bollettino europeo di novembre

02/11/2015

 Bruxelles - 2 novembre Lo speciale del nuovo bollettino online è dedicato alla suddivisione delle  deleghe europee nella nuova giunta che si è formata dopo le elezioni. Spazio anche alla presenza del  Veneto agli Open Days 2015, due focus sui temi dello sviluppo integrato urbano-rurale e sugli effetti  della Garanzia Giovani per combattere la disoccupazione giovanile.
 La parte di policy presenta le opportunità del programma Erasmus+ per favorire lo sviluppo  dell'apprendistato legato alla formazione scolastica. Non a caso, il bando presentato (e aperto fino a  gennaio) approfondisce gli strumenti offerti alle Piccole e Medie imprese che vogliono sviluppare esperienze di apprendistato per i giovani. 

Il bollettino è consultabile online (qui il numero di novembre), ma è anche possibile riceverlo tramite la mailing list dell'Helpdesk.

Ricordiamo ancora che da pochissimo sono attivi due database online: uno sui bandi europei , l'altro sugli strumenti finanziari.
Grazie alle diverse chiavi di ricerca si può ottenere una panoramica completa sulle opportunità di finanziamento diretto e sugli strumenti di finanziamento offerti a imprese e cittadini dall'Unione europea.

La guida "Europa in un click", accompagna il database sui bandi europei con una spiegazione completa e al tempo stesso sintetica dei principali programmi di finanziamento europeo per il periodo 2014-2020.



Data ultimo aggiornamento: 02/11/2015