Online il bollettino europeo di maggio

07/05/2015

 Bruxelles, 7 maggio - Si apre con uno speciale su Expo 2015 il numero di maggio del bollettino europeo. Al centro dell'attenzione, il ruolo dell’Unione europea a Expo 2015, con un intervento del presidente del Comitato delle Regioni, Markku Markkula, sul ruolo fondamentale delle produzioni locali e delle Pmi. Non manca un focus sulle iniziative del Veneto in occasione di Expo, insieme al contributo della campionessa veneta Bebe Vio, ambasciatrice ufficiale della manifestazione.
Nella sezione politiche europee, ecco un approfondimento sul settore “Gioventù” del programma Erasmus+ e sulle modalità di presentazione dei progetti. Infine, le ultime novità sulle attività dei newtowrk Ensa-Elisan, nonché sulla normativa per gli appalti europei.

Sono questi i temi principali del numero di maggio  del bollettino europeo della Sede di Bruxelles, curato dall’Helpdesk Europrogettazione. È possibile leggerlo online o scaricarlo a questo link.

Pensato come strumento informativo semplice e immediato, il bollettino si affianca allo scadenzario sui bandi per fondi europei a gestione diretta inviato ogni settimana alla mailing list dell’Helpdesk (qui il link al modulo per iscriversi).



Data ultimo aggiornamento: 07/05/2015