Commissione Tecnica Regionale Farmaci (CTRF)

Con la DGR n. 952 del 18.6.2013 , la Regione del Veneto ha provveduto a ridisegnare le funzioni delle Commissioni competenti in materia farmaceutica al fine di contemperare le esigenze regionali, di uniformità gestionale delle problematiche sanitarie, con quelle locali di mantenimento delle specificità terapeutiche acquisite, unitamente a nominare la nuova Commissione Tecnica Regionale Farmaci e a dare indicazioni sulla costituzione delle nuove Commissioni Terapeutiche Aziendali.

Secondo la nuova disciplina di riordino la rete di Commissioni Terapeutiche si organizza su due livelli: uno regionale, rappresentato dalla Commissione Tecnica Regionale Farmaci (CTRF) ed uno locale, rappresentato dalle Commissioni Terapeutiche Aziendali (CTA).
La CTRF e le CTA svilupperanno azioni di governo in modo coordinato sui differenti setting assistenziali: ospedaliero, dimissione, visita specialistica, assistenza sanitaria territoriale.

I compiti della  Commissione Tecnica Regionale Farmaci (CTRF) sono stati sucecssivamente integrati con la 
DGR n. 425 del 6.4.2017. 

Con la DGR n. 36 del 21.1.2019 la Commissione Tecnica Regionale Farmaci (CTRF) è stata rinnovata per il triennio 2019 - 2021.
con il medesimo provvedimento si è provveduto inoltre a modificare il regolamento di funzionamento sia della Commissione regionale che delle Commissioni aziendali preposte alla valutazione dei farmaci.

Le decisioni della CTRF saranno inoltrate al Direttore Generale Area Sanità e Sociale perché provveda al controllo circa la  valenza economica ed organizzativa delle stesse e all’adozione dei conseguenti provvedimenti.

Tali provvedimenti saranno vincolanti per le Aziende Sanitarie Locali, Aziende Ospedaliere, IRCCS e Ospedali privati accreditati e, comunque, per tutti i soggetti cui saranno destinati. 
 




Documenti utili

 


Contatti

Direzione Farmaceutico - Protesica - Dispositivi medici
Segreteria
Tel. 041.279.3412/3415/3406
Fax 041.279.3468
Mail: assistenza.farmaceutica@regione.veneto.it
Pec: area.sanitasociale@pec.regione.veneto.it
 

Dr.ssa Roberta Rampazzo
Mail roberta.rampazzo@regione.veneto.it

 


Data ultimo aggiornamento: 05/03/2019

Percorsi


Siti tematici


Contenuto Html