Web Content Display

Regione del Veneto: Educatore di Nido in Famiglia e di Coordinatore rete di Nidi in Famiglia

04/01/2019


La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico e la Direttiva per la presentazione di progetti formativi rivolti a coloro che intendano svolgere le attività di Educatore di Nido in Famiglia e di Coordinatore rete di Nidi in Famiglia.
I corsi di formazione sono rivolti a coloro che intendono avviare un Nido in Famiglia oppure operare nel medesimo o svolgere il ruolo di Coordinatore Rete di Nidi in Famiglia. I requisiti per l’ammissione al corso sono:

a) per il profilo di Educatore di Nido in Famiglia: titoli previsti dal D.lgs. n. 65/2017;
b) per il profilo di Coordinatore rete di Nidi in Famiglia: titoli previsti dalla DGR n. 153/2018 e possesso dell’attestato di idoneità professionale all’esercizio dell’attività di Educatore di Nido in Famiglia.

Possono presentare il progetto i soggetti iscritti nell’elenco di cui alla L.R. n. 19/2002 (“Istituzione dell’elenco regionale degli Organismi di formazione accreditati”) per l’ambito della formazione superiore e/o continua. Altresì, possono proporre progetti formativi gli “organismi di formazione” non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento ai sensi della DGR n. 359/2004 e s.m.i. per l’ambito della formazione superiore e/o continua. In questo caso la valutazione dell’istanza di accreditamento sarà effettuata entro i 90 giorni successivi alla data del decreto di approvazione.

Le istanze di approvazione dei progetti possono essere presentate in qualsiasi momento nel corso dell’anno. In sede di prima applicazione del provvedimento, è prevista una prima sessione di valutazione dei progetti presentati entro e non oltre le ore 12:00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione.

Per saperne di più clicca qui.



Data ultimo aggiornamento: 07/01/2019