Web Content Display

Regione del Veneto: Piano di Assetto del Territorio per il sistema rurale e gli allevamenti zootecnici

14/07/2017
foto


La Regione del Veneto ha approvato gli orientamenti operativi per la redazione del Piano di Assetto del Territorio riguardanti due sussidi: uno per il sistema rurale e uno per gli allevamenti zootecnici.
Il primo sussidio, “LR n. 11/2004, Titolo V - Orientamenti operativi per la redazione del PAT. Il sistema rurale”, è teso a fornire, in linea generale, uno schema metodologico per l’analisi, la valutazione, la pianificazione del territorio rurale nel suo complesso.
Il secondo sussidio, “LR n. 11/2004, Titolo V - Orientamenti operativi per la redazione del PAT. Gli allevamenti zootecnici”, si configura come un ulteriore approfondimento tematico rispetto ad un argomento già affrontato in maniera generale nel primo sussidio operativo relativo al sistema rurale nel suo insieme; gli allevamenti zootecnici esigevano infatti una trattazione più esaustiva, in ragione delle problematiche urbanistiche legate al loro localizzazione e alla necessità di rendere meno conflittuale il loro esercizio rispetto alla residenzialità e alle aree industriali e artigianali.
I suddetti orientamenti riguardanti il sistema rurale e gli allevamenti zootecnici non modificano gli Atti di Indirizzo di cui all'art. 50, comma 1, della LR n. 11/2004.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 14/07/2017