n. 16/2012
Il Veneto di oggi per il mondo di domani. Report dei progetti 4a edizione

La legge regionale n. 55/1999 “Interventi regionali per la promozione dei Diritti Umani, la Cultura di pace, la Cooperazione allo sviluppo e la solidarietà” disciplina la realizzazione di tutte le iniziative regionali a sostegno di tali tematiche.
Per la realizzazione degli interventi regionali di cooperazione e di solidarietà gli obiettivi, le priorità strategiche, le aree geografiche di intervento, nonché i criteri per la selezione delle iniziative e le modalità di concessione dei finanziamenti, sono delineati negli strumenti programmatici, attuativi della legge regionale: il Programma Triennale, approvato dal Consiglio Regionale su proposta della Giunta Regionale e i Piani annuali, adottati dalla Giunta Regionale. All’elaborazione di entrambi i documenti programmatici concorre il Comitato per la cooperazione allo sviluppo, composto da rappresentanti delle amministrazioni locali, della società civile, dell’Università, dell’imprenditoria e delle parti sociali.

Link per scaricare la pubblicazione integrale: n. 16/2012 - Il Veneto di oggi per il mondo di domani. Report dei progetti 4a edizione



Data ultimo aggiornamento: 14 novembre 2019