Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Consultazione pubblica per il supporto alla preparazione del nuovo programma di Cooperazione transfrontaliera Italia – Croazia 2014 - 2020

Il programma CBC Italia – Croazia 2014 – 2020, co-finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), promuove lo scambio di conoscenze ed esperienze fra gli attori regionali e locali, sostiene lo sviluppo e attuazione di azioni pilota per verificare la fattibilità di nuove politiche e strategie al fine di fornire prodotti e servizi innovativi e sostenere gli investimenti pubblici.

Secondo il principio di partenariato, le autorità regionali, locali e cittadini, insieme con i rappresentanti delle parti sociali ed economiche e le altre parti interessate devono essere attivamente coinvolti nella fase di programmazione. Pertanto, abbiamo bisogno anche del vostro contributo!
Dal 25 agosto al 12 settembre 2014 sarà aperto un questionario che intende raccogliere la vostra opinione su:
 la selezione degli obiettivi e priorità condivise fra i due Stati membri;
 le tipologie di azione necessarie a raggiungere i predetti obiettivi.
La strategia, quale scelta degli obiettivi tematici (OT) e delle priorità d'investimento (IP) per il futuro programma di cooperazione transfrontaliera, è responsabilità della Task Force di programma che deve altresì attenersi alla richiesta di concentrazione tematica così come previsto dal regolamento UE n. 1299/2013 ed alle risultanze dell'analisi dei rischi potenziali e delle opportunità identificate nella zona di cooperazione dall'analisi territoriale e SWOT.
Gli obiettivi tematici e specifici condivisi nonché un elenco di azioni previste possono essere trovate nella bozza di programma qui allegata.

Clicca qui per accedere alla pagina di registrazione e partecipare al sondaggio on-line (in lingua inglese).