Home • Pari Opportunità

Progetto a favore degli Organismi di Parità Veneti - Le relazioni territoriali. Cosa sono, a cosa servono, a chi si rivolgono

Con riferimento alla seconda annualità del progetto di sostegno tecnico e coordinamento a favore degli Organismi di Parità Veneti, si informa che prosegue l'attività formativa con il corso sulla tematica: "Le relazioni territoriali. Cosa sono, a cosa servono, a chi si rivolgono”.

Organismi di Parità del Veneto - Rilevazione dati

Si informa che è in corso la rilevazione dati degli Organismi di parità del Veneto.

CONTRASTO VIOLENZA CONTRO LE DONNE - approvazione graduatorie

È stato pubblicato il Decreto del Direttore della Sezione Relazioni Internazionali n. 62 del 7 aprile 2016 che approva le graduatorie degli interventi finalizzati all'implementazione e gestione delle strutture di supporto alle donne o con figli minori vittime di violenza...

Pari opportunità

La Regione Veneto:

opera perché le donne e gli uomini abbiano le stesse opportunità in tutti gli ambiti della vita comunitaria: nel lavoro, nelle istituzioni, nella società.

Promuove il superamento di ogni discriminazione e la valorizzazione delle differenze.
Garantisce l’applicazione degli orientamenti dell’Unione Europea e nazionali su tutto il territorio regionale.

Gli Organismi Di Parità, nati a partire dagli anni ’80, costituiscono importanti sedi di affermazione della democrazia paritaria e attori fondamentali nell’attività di promozione, di valorizzazione e diffusione delle politiche e della cultura di genere.

 

Per poter ricevere ulteriori aggiornamenti sull'attività regionale in materia di Politiche di Genere ci si può iscrivere alla newsletter.


Data ultimo aggiornamento: 23/08/2013

Organismi di Parità
Siti tematici