Home • Pari Opportunità

Mappatura Commissioni comunali Pari opportunità presenti in Veneto

Al via la mappatura delle Commissioni Pari opportunità attive presso i comuni del Veneto e all’analisi della loro composizione in termini di presenza di cittadini stranieri

Ricerca "Città intelligenti in ottica di genere"

Linee guida per gli amministratori locali su idee e modelli di pianificazione urbanistica in termini di smart city in un’ottica di genere da attuare attraverso una serie di microinterventi

Insediata la nuova Commissione Pari opportunità della Regione del Veneto

Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità della Regione Veneto, un organismo che ha il compito di promuovere indagini, iniziative e progetti volti a combattere e prevenire tutte le forme di discriminazione di genere.

Pari opportunità

La Regione del Veneto

  • riconosce e valorizza le differenze di genere e rimuove ogni ostacolo che impedisce la piena parità tra uomo e donna (Art. 6, co. 1 dello Statuto regionale)
  • opera perché le donne e gli uomini abbiano le stesse opportunità in tutti gli ambiti della vita comunitaria: nel lavoro, nelle istituzioni, nella società.
  • garantisce l’applicazione degli orientamenti dell’Unione Europea e nazionali su tutto il territorio regionale.

Gli Organismi Di Parità, nati a partire dagli anni ’80, costituiscono importanti sedi di affermazione della democrazia paritaria e attori fondamentali nell’attività di promozione, di valorizzazione e diffusione delle politiche e della cultura di genere.



Data ultimo aggiornamento: 17/02/2017

LINK UTILI


Data ultimo aggiornamento: 15/02/2017