Home • Pari Opportunità

Corso: "Post-elezione: come continua la comunicazione?"-

Incontri di formazione e aggiornamento per le neo elette nelle amministrazioni locali. Padova, 22 settembre - 20 ottobre 2017.

Campagna "8 marzo, 3 donne 3 strade"

La Commissione Pari Opportunità della Regione Veneto aderisce alla campagna per promuovere il riequilibrio di genere nelle intitolazioni di vie e luoghi pubblici.

Ricerca "Città intelligenti in ottica di genere"

Linee guida per gli amministratori locali su idee e modelli di pianificazione urbanistica in termini di smart city in un’ottica di genere da attuare attraverso una serie di microinterventi

Pari opportunità

La Regione del Veneto

  • riconosce e valorizza le differenze di genere e rimuove ogni ostacolo che impedisce la piena parità tra uomo e donna (Art. 6, co. 1 dello Statuto regionale)
  • opera perché le donne e gli uomini abbiano le stesse opportunità in tutti gli ambiti della vita comunitaria: nel lavoro, nelle istituzioni, nella società.
  • garantisce l’applicazione degli orientamenti dell’Unione Europea e nazionali su tutto il territorio regionale.

Gli Organismi Di Parità, nati a partire dagli anni ’80, costituiscono importanti sedi di affermazione della democrazia paritaria e attori fondamentali nell’attività di promozione, di valorizzazione e diffusione delle politiche e della cultura di genere.



Data ultimo aggiornamento: 17/02/2017

LINK UTILI


Data ultimo aggiornamento: 14/03/2017