Trasporto Ferroviario Regionale 

 

Contratto di servizio per il trasporto pubblico ferroviario di interesse regionale e locale tra Regione Veneto e Trenitalia S.p.a. anni 2018-2032 

 

Protocollo Regione Veneto e R.F.I.

La Giunta Regionale con D.G.R. n. 1217 del 23 marzo 2010, ha approvato il Protocollo di Intesa fra Regione del Veneto e Rete Ferroviaria Italiana (R.F.I.) per l’uso di immobili ed aree nell’ambito di diverse stazioni ferroviarie.
R.F.I. concedera’ in uso o affittera’ immobili ed aree relative a stazioni aventi frequentazioni inferiori a 500 viaggiatori/giorno ed enti e o soggetti privati, con lo scopo di riqualificare la presenza nelle stazioni e migliorare il servizio alla clientela.

- Visualizza elenco stazioni

- Manifestazione preventiva interesse stazioni domanda per Enti Locali Modello A)

- Manifestazione preventiva interesse stazioni domanda per altri soggetti Modello B) 

 

RELAZIONE sugli obblighi di servizio pubblico del servizio ferroviario regionale 

 

Segnalazioni sul servizio ferroviario regionale 

Le segnalazioni e le proposte migliorative alla Regione Veneto sulla programmazione dei servizi ferroviari regionali possono essere fatte, oltre che attraverso e-mail istituzionale: mobilita@regione.veneto.it, anche attraverso il portale "MobilitaTi per la Mobilità" raggiungibile dal seguente indirizzo web: https://modulistica.regione.veneto.it/modulistica/Public/SegnalazioniTreni 

Le segnalazioni verranno in ogni caso vagliate dalla U.O. Mobilità e Trasporti ed eventualmente trasmesse alla società regionale Infrastrutture Venete S.r.l. che, dal 1 gennaio 2020, è stata delegata dalla Regione del Veneto, tra le altre funzioni, alla gestione dei contratti di servizio con Trenitalia S.p.A. e Sistemi Territoriali S.p.A.
La Regione in ogni caso mantiene funzioni di programmazione sul trasporto ferroviario regionale.



Data ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2022