Elenco Notizie

Finanziamento sostitutivo per lavori pubblici di interesse regionale.

È stata attivata una procedura concorsuale a favore di Enti Pubblici per accedere a finanziamenti per lavori pubblici di interesse regionale, individuati sulla base di caratteristiche di necessità o di particolare interesse ed urgenza, sostitutivi di contributi già assegnati.

Anagrafe opere incompiute

Attivato il Sistema Informatico di Monitoraggio delle Opere Incompiute (SIMOI) per la gestione dell’anagrafe delle opere incompiute in conformità al decreto n. 42 del 13.3.2013.

Sostegno finanziario opere di interesse locale di importo inferiore a 200.000€, 3° programma di riparto 2013.

È stato approvato il terzo programma di riparto per l’anno 2013 dei finanziamenti in conto capitale per la realizzazione di opere di interesse locale di competenza delle Amministrazioni comunali di importo fino a 200.000,00 euro.

Ulteriore aggiornamento criteri e modalità di attuazione e gestione delle linee di spesa

Con DGR del 18/06/2013 sono stati approvati ulteriori aggiornamenti ai criteri e alle modalità di attuazione e gestione delle linee di spesa con riferimento all’utilizzo delle economie, all’innalzamento fino al 100% dell’aliquota di contributo e al livello di progettazione minimo ai fini della conferma.

Aggiornamento criteri e modalità di attuazione e gestione delle linee di spesa.

Con DGR del 23/04/2013 sono stati approvati aggiornamenti ai criteri e alle modalità di attuazione e gestione delle linee di spesa con riferimento ai termini di rendicontazione finale e di conferma e alle dimensioni del cartello di cantiere.

Indagini di micro zonazione sismica e interventi strutturali.

Previsti contributi per complessivi 7.500.000,00 Euro circa, per l’esecuzione di indagini di microzonazione sismica nei comuni con ag > 0.125g, per interventi strutturali di rafforzamento e miglioramento sismico nelle costruzioni pubbliche dei comuni con ag > 0.125g, nonché negli edifici privati e produttivi dei comuni con ag > 0.175g.

Anagrafe unica delle Stazioni appaltanti.

Comunicato del Presidente dell'AVCP che riguarda gli adempimenti transitori relativi alla Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (art. 33-ter, decreto legge n. 179/2012 convertito con legge n. 221/2012).

Anagrafe delle opere incompiute.

Applicativo informatico per l’acquisizione dei dati per la redazione dell’elenco-anagrafe delle opere pubbliche incompiute – sezione opere di interesse regionale e degli enti locali.

Nuova soglia per la comunicazione dei dati sugli appalti.

Allineamento a 40.000 € della soglia minima per le comunicazioni ex art.7 co.8 d.lgs. n. 163/2006.

Rideterminazione dei termini di rendicontazione

Sono stati rideterminati d’ufficio i termini di rendicontazione finale relativi ad interventi finanziati.