Centro Regionale di Documentazione sulle Barriere Architettoniche

 

I compiti del Centro spaziano dalla raccolta e catalogazione, ai fini di una pubblica fruizione, di soluzioni edilizie e tecniche volte a migliorare l'accessibilità di edifici pubblici e privati, alla promozione di iniziative di formazione e aggiornamento finalizzate al perseguimento degli obiettivi della Legge.
Il Centro non è attualmente attivo. La Sezione Lavori Pubblici svolge le funzioni relative alla gestione del presente sito e alla organizzazione dei lavori della Commissione Tecnico Scientifica.

 

Commissione Tecnico Scientifica

La Commissione Tecnico Scientifica, che è stata attivata nell'ambito del Centro Regionale di Documentazione sulle Barriere Architettoniche, ha funzioni di consulenza e formulazione di proposte innovative.
Tra le principali attività svolte fino ad oggi dalla Commissione figurano l'attività di consulenza nella predisposizione della nuova L.R. 12.07.2007 n. 16 "Disposizioni generali in materia di eliminazione delle barriere architettoniche", la formulazione di osservazioni sulla bozza di schema di regolamento relativo a "Norme per l'abbattimento delle Barriere Architettoniche - Testo Unico DM 236/1989 e DPR 503/1996, nonché sulle Prescrizioni Tecniche approvate dalla Giunta regionale in attuazione degli artt. 6,8 e 10 della L.R. 16/2007.
 

 



Data ultimo aggiornamento: 19/01/2016