Attività di gestione 

Prezzario regionale

Il Prezzario regionale è consultabile on-line e consente di ricercare le voci di prezzo per la formazione di elenchi di prezzi personalizzati.

Accedi alle informazioni.


Capitolati Speciali d'Appalto



Forum Legge 27/2003

Nell’ambito della L.R. 27/03 è prevista la redazione di regolamenti, documenti tipo, schemi di bando, di capitolato e di contratto.
Accedi alle informazioni. 


 

Città Murate del Veneto

Con il provvedimento n. 272 del 10/02/2009, la Giunta Regionale ha disposto l’integrazione dell’Elenco delle Città Murate del Veneto” ai sensi della  L.R. 16/6/2003, n. 15 “Norme per la tutela e la valorizzazione delle Città Murate del Veneto”.

I nuovi Comuni individuati sono: 

Comune di Camposampiero (PD), Comune di Roncade (TV), Comune di San Zenone degli Ezzelini (TV), Comune di Pastrengo (VR), Comune di Rivoli Veronese (VR). 


Atlante dei Centri Storici del Veneto

Gli "Atlanti dei Centri Storici" sono stati redatti dalla Regione ai sensi della L.R. 31.05.1980, n. 80 e pubblicati negli anni 80 con riferimento a ciascuna delle Province del Veneto.
Accedi alle informazioni. 


Sismica

Il 13 gennaio 2004 è stato pubblicato sul B.U.R l'elenco dei comuni sismici del Veneto che il Consiglio Regionale ha approvato con delibera n. 67/03.
Accedi alle informazioni. 


Collaudi

Modalità di formazione e tenuta del nuovo Elenco regionale dei collaudatori in attuazione degli artt. 47 e ss. della L.R. 27/03.


Osservatorio regionale degli appalti

L' Osservatorio regionale degli appalti è supporto e punto di riferimento per l'attività delle stazioni appaltanti regionali nonché garante dell'osservanza dei principi generali di qualità, efficienza, efficacia, trasparenza e correttezza dell'attività amministrativa in materia di lavori pubblici.
Accedi alle informazioni.  


Consulenti e Prestatori di Servizi

Aggiornamento dell'elenco dei consulenti e dei prestatori di servizi di progettazione, per l'affidamento di incarichi di importo inferiore alla soglia comunitaria (Dsp 200.000), con riferimento all'elenco annuale dei lavori pubblici (L.R. 27/03 artt. 8 e 9).
Accedi alle informazioni. 


Barriere architettoniche

L'argomento è ora di competenza della U.O. Edilizia
Accedi alle informazioni. 


Seminari di formazione in materia di lavori pubblici

La Giunta Regionale ha dato corso, in attuazione delle disposizioni dell'art. 11 della L.R. 27/2003, ad un'iniziativa che prevede il coinvolgimento di aziende ed associazioni di settore nell'organizzare corsi di formazione in materia di tecniche e tecnologie edilizie per la realizzazione di lavori pubblici.
Gli oneri per l'organizzazione di detti corsi sono a carico delle sopra dette aziende ed associazioni che possono però avvalersi del patrocinio regionale.


Ulteriori Iniziative a favore delle Stazioni Appaltanti

Accedi alle informazioni

 

 



Data ultimo aggiornamento: 26/07/2017