Home • Istruzione
Barra di Navigazione
Home • Istruzione

Dispersione scolastica - Rettifiche, precisazioni e proroga termini

Dispersione Scolastica - Approvazione rettifiche, precisazioni e proroga termini per la presentazione dei progetti

Scorrimento Graduatoria DGR n. 778/2016 ITS

Con DDR n.195 del 14/09/2016 è stato disposto lo scorrimento della graduatoria, approvata con DDR n. 111 del 30/06/2016

Progetti sperimentali di recupero dalla dispersione scolastica

Con DGR n. 1255 del 01/08/2016 è stata approvata la Direttiva per la presentazione di progetti sperimentali di recupero dalla dispersione scolastica e con DDR n. 137 del 12/08/2016 è stata approvata la modulistica nonché la guida alla progettazione

Istruzione, Formazione e Lavoro

Nell’ambito delle politiche regionali in materia di Istruzione, Formazione e Lavoro, la Direzione Istruzione sostiene interventi finalizzati al potenziamento del capitale umano e al rafforzamento del sistema scolastico e universitario regionale, definendo la filiera della Conoscenza quale circolo virtuoso di istruzione, formazione e lavoro in grado di favorire l’inclusività degli interventi in una prospettiva di eccellenza e di innovazione.
Un ulteriore ambito di intervento della Direzione è rivolto allo sviluppo ed all’organizzazione della rete scolastica regionale attraverso la progettazione periodica e concertata del dimensionamento degli Istituti di ogni ordine e grado.
La stessa Direzione è impegnata, inoltre, alla stesura del calendario scolastico ed alla approvazione dell'Offerta formativa.

Azioni a Sostegno del Sistema Istruzione

Azioni a sostegno del Sistema Universitario

  • Contributi a favore di Enti/Istituzioni:
    Agli ESU è destinato il contributo per il funzionamento e quello per gli investimenti; alle Fondazioni universitarie, infine, il contributo per lo svolgimento dei corsi.


Data ultimo aggiornamento: 04/08/2016