Monitoraggio

Il contesto

La rete OVER network della Regione del Veneto è caratterizzata dalla qualità della connessione che viene garantita da una infrastruttura di rete aggiornata, sicura e performante, con sede presso il NAP del Nord-Est sito a Padova dove convergono tutti gli operatori Internet accreditati.

Gli enti erogatori ed i loro servizi (ad esempio A.C.I., Agenzie delle Entrate, Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, ecc...) sono in continuo aumento contribuendo così ad ampliare il panorama dei servizi ai quali possono accedere gli enti aderenti.

 

Le possibili anomalie

La crescita continua di OVER network e l’aumento della sua complessità possono però rendere difficoltose le attività di prima verifica da parte degli enti aderenti che rilevino anomalie nella fruizione dei servizi, perciò è emersa la necessità di fruire di  uno strumento che gli permetta di visualizzare lo stato del proprio collegamento verso OVER network e dei servizi sottoscritti in maniera semplice e sicura.

 

Lo strumento a disposizione degli enti aderenti

Tale strumento è il nuovo servizio di monitoraggio messo a disposizione esclusivamente agli enti aderenti ad OVER network che, tramite l’interfaccia web di cui è dotato e le notifiche via e-mail automatiche,  permetterà agli stessi di rimanere informati in tempo reale sullo stato dei servizi che hanno sottoscritto e sullo stato della loro connettività verso OVER network.

 

Le indicazioni per l'accesso

Il documento contenente tutte le indicazioni per l’accesso all’interfaccia web del nuovo servizio di monitoraggio  dedicato agli enti aderenti ad OVER network  verrà inviato formalmente agli stessi.

 

La guida utente e l'accesso al servizio

Nell’area Download ed in questa pagina è disponibile, in formato pdf, la Guida utente relativa al servizio di monitoraggio e link riservato agli enti aderenti per l’accesso all’applicativo.  
      

Assistenza e riferimenti

Il servizio di supporto è a disposizione degli enti aderenti dalle ore 9:00 alle 17:00 dal Lunedì al venerdì al numero 041.2792000 - Servizio CSC - Regione del Veneto.
 




Data ultimo aggiornamento: 09/10/2013

Social Media


Data ultimo aggiornamento: 09/10/2017