Elenco Notizie

Cloud Computing PMI

Assegnati quasi 2,3 milioni di euro per diffusione “cloud computing” tra PMI (piccole e medie imprese) venete.

Materiale Convegno Veneto Big Data

La Regione del Veneto U.C. e-Government e Società dell’Informazione della Direzione Sistema Informativi e VEGA Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia hanno organizzato il convegno “Veneto Big Data”, che si è svolto venerdì 15 giugno 2012 al VEGA presso padiglione Antares, sul tema degli Open data e dei Big Data.

Dematerializzazione - Piano di formazione

Nell’ambito delle azioni a favore degli enti locali rivolte all’alfabetizzazione e alla diffusione della conoscenza del Codice dell’Amministrazione Digitale la Regione del Veneto sta promuovendo delle attività di formazione sulla dematerializzazione (conservazione a norma, PEC, Firma digitale).

Materiale Convegno Dematerializzazione

Si è svolto il 14 marzo 2012 un convegno, organizzato da Regione Veneto - U.C. e-Government e Società dell’Informazione della Direzione Sistema Informativi, sulle iniziative promosse a favore degli Enti Locali e inerenti la dematerializzazione dei documenti (Conservazione digitale, PEC, Firma digitale).

Monitoraggio Valutativo Progetto P3@.

E' disponibile l'applicazione on-line per il monitoraggio valutativo del progetto P3@.

Bilancio Progetto P3@ - Punti pubblici di accesso

Un primo bilancio dopo sette mesi dall'avvio del progetto.

Open Data

E’ stata approvata dalla giunta regionale la delibera relativa all'OPEN DATA: DGR 2301, Direttiva 17.11.2003, n. 2003/98/Ce del Parlamento europeo e del Consiglio, recepita nell'ordinamento italiano con decreto legislativo 24.1.2006 n. 36, relativa al riutilizzo dell'informazione del settore pubblico.

SIRV - Standard Sistema Informatico della Regione Veneto

Con DGR 3176 del 27 ottobre 2009 la Giunta Regionale ha approvato gli Standard Regionali Informatici redatti dalla Direzione Sistema Informatico, dando mandato alla stessa per il loro governo e aggiornamento e vincolando tutte le strutture regionali al loro rispetto.

Social Media


Data ultimo aggiornamento: 29/03/2019