ADV2020... in conclusione il percorso di aggiornamento

02/03/2017

Con gli ultimi tre incontri si concluderà il percorso di aggiornamento che porterà alla ridefinizione dell’Agenda Digitale del Veneto in prospettiva 2020, secondo quanto previsto dalla DGR 1299/2016,


VIII - La pubblica amministrazione digitale

SAN DONA' DI PIAVE
Consorzio di Bonifica Veneto Orientale - Piazza Indipendenza, 25
3 marzo 2017 ore 09.30 – 13.00

IX - Quali opportunità per la scuola, le nuove professioni e il lavoro?

VICENZA
FABLAB Vicenza c/o Scuola D’Arte e Mestieri - Via Rossini, 60
6 marzo 2017 ore 09.30 – 13.00

X - Il digitale per il miglioramento e lo sviluppo dei servizi sociali

BASSANO DEL GRAPPA
Sala Convegni Ospedale San Bassiano - Via del Lotti, 40
6 marzo 2017 ore 14.30 – 18.00


L’Agenda Digitale del Veneto è il documento di programmazione che serve a guidare strategicamente l’azione dell’amministrazione regionale per supportare lo sviluppo dell’economia e della società sul piano dell’informatizzazione e delle tecnologie digitali. L’obiettivo è contribuire alla costruzione di un nuovo Veneto, per tutti i cittadini, per le imprese, per gli enti pubblici, per le associazioni.

Sono stati previsti complessivamente dieci incontri nelle sette province venete per ascoltare, capire e recepire le indicazioni, i suggerimenti, i progetti che vengono dal territorio, contribuendo così a individuare le priorità e le progettualità su cui il Veneto si impegna ad investire nei prossimi anni. Il percorso avviato ha coinvolto e coinvolge tutta la giunta regionale e gli assessori che si sono resi disponibili, assieme ai loro uffici, a partecipare alla stesura di questo documento e a presenziare agli incontri sul territorio. In questo lavoro è stato coinvolto anche un gruppo di esperti di primissimo livello.

Sarà disponibile anche uno spazio internet dove tutti potranno dare suggerimenti e proposte. Gli incontri si concludono la prima settimana di marzo, per arrivare entro giugno all’approvazione e alla presentazione della nuova Agenda Digitale del Veneto 2020.


                                                         [mappa degli incontri]



Data ultimo aggiornamento: 13/03/2017

ultime inserite

Banda Ultra Larga: avvio dei cantieri

Lunedì 4 dicembre è stato inaugurato il primo cantiere del Piano di Sviluppo della Banda Ultra Larga in Veneto nel Comune di San Bellino in provincia di Rovigo.

Banda ultralarga: Infratel e Open Fiber hanno firmato il contratto

E' la prima delle tre gare relative al cosiddetto “Piano Aree Bianche” da circa 3 miliardi di euro.

FORUM ADV2020

Conclusi gli incontri sul territorio per la ridefinizione dell’Agenda Digitale del Veneto. Attivati forum tematici per raccogliere ulteriori suggerimenti e proposte.

ADV2020... in conclusione il percorso di aggiornamento

Ultimi tre incontri programmati dall'Agenda Digitale del Veneto. Venerdì 3 marzo 2017 a San Donà di Piave. Lunedì 6 marzo 2017 a Vicenza e Bassano del Grappa.

Piano Regionale per lo Sviluppo della Banda Ultra Larga nel Veneto

Sono stati programmati sette incontri nel territorio per presentare ai Sindaci il Piano Regionale in materia.