Cluster Innovazione - Catalogo dei prodotti


 

Collaborazione

-- MYExtranet: Portale dedicato alla comunicazione e collaborazione con gli utenti dei servizi regionali.

Conoscenza

-- Incontri di approfondimento:Materiale e strumenti per l’organizzazione di incontri periodici di condivisione della conoscenza.
-- Gruppi di approfondimento: Materiale e strumenti per l’organizzazione di incontri periodici di condivisione della conoscenza.

Identità

-- MyId: Sistema di autenticazione federata.

Multimedialità

-- Veneto Library: Sistema di raccolta, gestione, ricerca, e distribuzione web di contenuti multimediali di diversa natura: audio, video, immagini e contenuti testuali in formato PDF [note di utilizzo].
-- Mediateca: Sistema di raccolta, gestione, ricerca, e distribuzione web di contenuti multimediali di diversa natura: audio, video, immagini e contenuti testuali in formato PDF, che ha come obiettivo il trattamento dei contenuti digitali prodotti e gestiti dalla Mediateca regionale della Regione del Veneto, il cui scopo è quello di promuovere e diffondere la conoscenza del veneto. La Mediateca è una specializzazione del prodotto Veneto Library, dal quale eredita tutti gli aspetti funzionali e architetturali 
[note di utilizzo].
-- Veneto Channel: Sistema di raccolta, gestione, ricerca, e distribuzione web di contenuti multimediali di tipo video. Il sistema di distribuzione, nel suo complesso, consente la gestione ed erogazione di uno o più canali televisivi di prossimità. La distribuzione dei contenuti avviene grazie all’ausilio di dispositivi avanzati, in grado di scaricare i contenuti via internet e di riprodurli su televisori con risoluzione fino a 1080P (full HD).
-- Veneto Channel Touch: Sistema di raccolta, gestione, ricerca, e distribuzione web di contenuti multimediali di tipo video con supporto per utilizzo touch screen. Il sistema di distribuzione, nel suo complesso, consente la gestione ed erogazione di uno o più canali televisivi di prossimità. La distribuzione dei contenuti avviene grazie all’ausilio di dispositivi avanzati, in grado di scaricare i contenuti via Internet e di riprodurli su televisori con risoluzione fino a 1080P (full HD).
-- Live TV: Sistema di acquisizione, archiviazione e pubblicazione di flussi audio video. L’affiancamento di tali tecnologie alle avveniristiche possibilità offerte da internet trasformano LiveTV in un potente strumento che rende possibile la creazione ed il salvataggio di flussi video utilizzando una webcam ed una connessione alla rete. LiveTv è pensato per tutte quelle strutture della regione del Veneto per le quali diventa importante registrare e diffondere eventi pubblici quali assemblee comunali, interventi del sindaco, iniziative collegiali, e successivamente archiviarli e distribuirli sul territorio, in modo da permetterne la diffusione tra i cittadini.
-- MySocial: Sistema di pubblicazione sui Social Networks di maggior rilevanza (Facebook, Twitte, YouTube).
-- MyEvent: Prodotto di consultazione di contenuti prodotti dalla LiveTv sia in modalità ‘Diretta’ che in modalità ‘Differita’.
-- MyMobile:Sistema per visualizzare i contenuti del portale MyPortal su supporto Mobile.

Pagamenti

-- MyPay: Portale dei pagamenti della pubblica amministrazione che, grazie ad una gestione multiutente, permette ad ogni cittadino registrato di accedere alla sua posizione, trasversalmente a tutti gli enti aderenti, per conoscere la sua situazione relativamente ai debiti in essere nei confronti della PA e ai pagamenti effettuati, sia con il portale che attraverso altri canali di pagamento [maggiori informazioni].

Portali

-- MyPortal: Il Portale per gli enti pubblici rivolto a soddisfare le principali esigenze informative e normative. Strumento aggiornato con le ultime direttive, indicazioni e linee guida derivanti dall’Agenda Digitale. In costante evoluzione e miglioramento per incontrare le esigenze normative, quelle del cittadino e quelle degli operatori che lo utilizzano.
-- Albo Pretorio: sistema per la pubblicazione dei documenti da affiggere all’Albo Pretorio telematico dell’Ente.
-- Amministrazione trasparente: gestione dei contenuti richiesti dalla normativa. I contenuti sono gestiti in cartelle: basta inserire l’allegato nella corretta posizione.
- Autocertificazioni: Funzionalità che consente di produrre una dichiarazione sostitutiva di certificazione, anche accedendo alla base di dati comunale per recuperare le informazioni.
-- Convocazioni consiliari. Funzionalità per organizzare le convocazioni del Consiglio comunale con un sistema di messaggistica.
-- Filo diretto: Funzionalità che consente al cittadino di mandare segnalazioni di diverso tipo all’ente e a quest’ultimo di gestire e trattare tali segnalazioni fornendo alla fine una risposta al cittadino.
- Informacittà: Interrogazione di alcuni contenuti MyPortal via webervice per pubblicarli nei totem.
-- MyPA: portale di ricerca di contenuti degli Enti di MyPortal che consente di recuperare informazioni non solo a testo libero ma anche in base a categorizzazioni.
-- Newsletter: Canale di comunicazione verso i cittadini registrati su un determinato canale di comunicazione di argomenti di loro interesse, che prevede l’invio automatizzato di mail con contenuti html.
-- AVCP: Modulo che consente ai redattori del sito internet istituzionale di adempiere agli obblighi annuali di pubblicazione imposti dalla legge 190/2012.
-- Ricerca federata: Ricerca interna ai portali degli Enti che consente il recupero di informazioni anche dagli altri Enti Federati.
-- Visuratore: Modulo che consente agli operatori di interrogare via porte di dominio i servizi di visura esposti dai back end comunali.
-- My Intranet: Servizio di back office per l’Ente. Permette la gestione e configurazione dl portale, l’inserimento e la pubblicazione di contenuti nel portale.

Ricerca

-- Modellazione

Standard

-- MyDictionary: sistema per la definizione, catalogazione e meta datazione degli oggetti gestiti dai sistemi informativi degli Enti Locali.

 



Data ultimo aggiornamento: 15/05/2015

Social Media


Data ultimo aggiornamento: 09/10/2017